Informazioni e Prenotazioni
Per prenotare la tua crociera, i nostri esperti sono al tuo ascolto 7 giorni su 7.
+39 02 00 62 02 22
Dal lun al ven 10h-18h
Costo di una chiamata urbana
Tutte le offerte CrocierePromo  |  Crociere Mediterraneo Occidentale  |  Norwegian Cruise Line  |  Norwegian Star

Da Venezia a Barcellona

Norwegian Star
11 Giorni - Partenza Venezia

Crociera + Pensione Completa + Tasse

Scali: Venezia , Spalato , Dubrovnik , Cattaro , Corfù , Messina , Napoli , Civitavecchia , Livorno , Marsiglia , Barcellona

da 1615 tasse incluse

1734€ - 7%

Norwegian Star
Consulta le procedure di igiene adottate dalla compagnia Norwegian Cruise Line e prenota con serenità. Scarica il PDF.
Scegli la data di partenza

Maggio 2022Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Venezia - Al porto

    Venezia, la famosa città lagunare meta degli innamorati di tutto il mondo, è conosciuta per piazza San Marco, il Palazzo dei Dogi, i canali, le gondole e il suo sorprendente carnevale. Infinite le opere d'arte che hanno preso ispirazione da questa città sospesa fra acqua e cielo: da Shakespeare, a Luchino Visconti, passando per Thomas Mann,? Venezia è percorsa da 160 canali e comprende ben 118 isole situate fra la foce dell'Adige e del Piave. Fra queste Murano, poco lontana dal centro storico, famosa per la lavorazione artigianale del vetro. Il centro storico è interamente pedonale e i canali fungono da strade. La città viene periodicamente inondata: è il famoso fenomeno dell' ?acqua alta a Venezia?, certo un po' scomodo per gli abitanti, ma suggestivo per i turisti.

      16h00
  • Giorno 2

    Spalato - Al porto

    Seconda città della Croazia, Spalato, nel cuore della Dalmazia, è un città viva, dinamica e giovane. Il centro storico, classificato Patrimonio Mondiale dell'Unesco, è situato intorno al porto, nella parte meridionale della penisola separata dal mare tramite una moltitudine di isole. Il Palazzo di Diocleziano, è il gioiello del centro storico. Questo imperatore romano decise di costruire une villa di 30.000 m². Nei secoli successivi, divenne una città con un vero e proprio labirinto di strade, con dei resti di mura di cinta. Il sito di Trogir, poco distante e classificato anch'essso al patrimonio dell'Unesco è un esempio eccellente di architettura medievale stabilita secondo concetti greci e romani.

    08h00 17h00
  • Giorno 3

    Dubrovnik - Al porto

    Dubrovnik (anticamente Ragusa) è una città portuale della Croazia e la più grande città della Dalmazia meridionale. Sorta su un'isola rocciosa è stata poi collegata alla terraferma attraverso l'interramento di un sottile braccio di mare (l'attuale zona pianeggiante della città). Le fortificazioni attuali sono del XVII secolo, epoca in cui, dopo un devastante terremoto la città fu quasi completamente ricostruita. Il centro storico (interamente pedonale) è diviso in due da una lunga strada lastricata (detta appunto Stradún) che termina in prossimità del porto. Lungo lo Stradún si affacciano i palazzi più significativi della città. L'isola di Lacroma si trova proprio di fronte a Dubrovnik. L'UNESCO ha proclamato il centro storico di Dubrovnik Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1979.

    08h00 19h00
  • Giorno 4

    Cattaro - Al porto

    La città di Kotor, protetta da mura impressionanti, è iscritta alla lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. È stata veneziana dal XV al XVIII secolo e questa influenza è tuttora visibile nella sua architettura.

    06h00 17h00
  • Giorno 5

    Corfù - Al porto

    Corfù, in greco Kérkyra, è una città portuale greca e il capoluogo dell'isola di Corfù, la più settentrionale delle isole dell'arcipelago delle Ionie. La città gode di un clima piacevole, mediterraneo e ventilato, ed è situata sulla costa ovest dell'isola a fianco di una collina. A sud della città si trova la laguna di Halikiopoulos.

    08h00 17h00
  • Giorno 6

    Messina - Al porto

    Situata in Sicilia, praticamente di fronte alla Calabria, Messina durante i secoli ha subito molteplici influenze: romana, barbarica e aragonese. Gran parte della città venne distrutta alla fine del XVIII secolo da un terremoto. Sono tuttavia numerosi i reperti archeologici del suo ricco passato ancora visibili. Messina si trova sullo stretto omonimo, una volta chiamato Stretto di Scilla e Cariddi, in rifeirmento alla leggenda dei due mostri marini. Per collegare il territorio siciliano a quello calabrese, divisi dallo stretto, è in programma la costruzione di un ponte che, riducendo notevolmente le distanze, dovrebbe permettere di amplificare lo sviluppo economico e turistico del Meridione, fino ad ora penalizzato.

    08h00 17h00
  • Giorno 7

    Napoli - Al porto

    Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro milioni. La ?grande Napoli? è la conurbazione italiana più importante, dopo quella di Milano. Queste dimensioni, unite ad una ricca storia, conferiscono a Napoli il titolo ufficioso di ?capitale del Sud?. Ti consigliamo di visitare: la Chiesa di San Francesco di Paola, il Palazzo Salerno realizzato nel XVIII secolo, l'immenso teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, Castel Nuovo, costruito nel 1279 all'epoca della dominazione angioina, Pompei e le isole circostanti, Capri con i suoi Faraglioni e la famosa Grotta Azzurra, quella d'Ischia e infine quella di Procida, isola di origine vulcanica.

    07h00 19h00
  • Giorno 8

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    07h00 19h00
  • Giorno 9

    Livorno - Al porto

    Livorno è una città toscana, conosciuta per le sue specialità gastronomiche e per i suoi vini. Fu fondata nel 1577 dai Medici come città ideale, con grandi arterie e piazze, sfruttando la sua luminosità mediterranea. Il clima e lo stile di vita sono piacevoli. Livorno è una città dal fascino del tutto particolare, che unisce le possibilità e i vantaggi di una città moderna e attiva alle qualità di una stazione balneare. Il suo grande centro portuale e commerciale la rende un punto nevralgico nell'importante rete di comunicazioni con la Sardegna, la Corsica, l'Elba e la Sicilia. Livorno gode anche di una situazione privilegiata rispetto alle altre città della Toscana: Pisa, Lucca, Siena, Firenze, ed anche rispetto all'entroterra toscano.

    07h00 19h00
  • Giorno 10

    Marsiglia - Al porto

    Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio. Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il ?Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

    10h30 16h00
  • Giorno 11

    Barcellona - Al porto

    Barcellona è il capoluogo della Catalogna, regione autonoma del nord ovest della Spagna. Si trova sul Mediterraneo, a circa 160 km a sud dalla catena montuosa dei Pirenei. Barcellona conserva le tracce di tutte le epoche storiche precedenti: dalle rovine romane alla città medioevale fino al modernismo delle architetture di Gaudì. Simbolo della città, la Sagrada Familia svetta nel centro storico, riconoscibile da lontano. Una passeggiata nel Parc Güell è d'obbligo per continuare il percorso di scoperta delle architetture gaudiane, così come una visita di una delle case private realizzate dal famoso architetto: Casa Batlò o Casa Milà, per esempio. Tra i luoghi più frequentati, Las Ramblas, il lungo viale che unisce Plaça Catalunya, centro della città moderna, ed il Porto Antico. La strada, sia di giorno che di notte, è colma di gente e lungo il suo marciapiede centrale si possono trovare giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, bancarelle.

    05h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Casinò
  • Mini Club
  • Massaggi
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Pubblicit à
  • Basket
  • Biblioteca
  • Bar

Il prezzo comprende

- La crociera nella categoria di cabina prescelta al momento della prenotazione; – La pensione completa a bordo; - Le tasse portuali; – Le attività a bordo;

Il prezzo non comprende

- Le bevande; - – L'utilizzo delle strutture della nave; - Le quote di servizio; – Il supplemento in alcuni ristoranti; - Le eventuali escursioni a terra; – L'utilizzo dello spazio “Benessere”; - Il supplemento per alcune attività a bordo; - Le spese personali; – L'eventuale aumento del prezzo del carburante:; - Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La carta d'identità con proroga della data di scadenza non è più considerata documento valido per l'espatrio. Pertanto il documento non dovrà riportare timbri di proroga sul retro né potrà essere accompagnato dall'attestato cartaceo di proroga di validità. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio o, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio (obbligatoriamente accompagnata dal certificato di nascita con l'indicazione di paternità e maternità). Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. La possibilità di utilizzo del certificato di nascita per l'espatrio con fotografia vidimato dalla Questura o altro Ufficio di Polizia (cosiddetto “lasciapassare”) è da verificare con le Autorità competenti.

Premessa

Il loro soggiorno è organizzato da :
COGONOME : Norwegian Cruise Line
EMAIL : reservations@ncl.com
TEL : 00 49 61 13 60 70

La combinazione di servizi di viaggio proposti è un pacchetto “tutto compreso” ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 e dell’articolo L.211-2 II del codice del turismo.
Potrà, pertanto, beneficiare di tutti i diritti garantiti dall'Unione europea applicabili ai pacchetti di viaggio “tutto compreso”, come recepito nel codice del turismo. KARAVEL sarà totalmente responsabile della corretta esecuzione dell’intero pacchetto di viaggio.
Inoltre, come richiesto dalla legge, KARAVEL dispone di un’assicurazione volta a rimborsare il pagamento laddove dovesse diventare insolvente e volta a garantire il rimpatrio nel caso in cui il trasporto sia incluso nel pacchetto di viaggio.
Per ulteriori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui

Riferimento: 1553615

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.

Una piccola formalità...
i Cookies !
Utilizziamo dei cookie per rendere la vostra navigazione più piacevole, per permettervi di condividere dei contenuti sui social e realizzare delle statistiche. Continuando la navigazione sul nostro sito, accetti l'uso dei cookie per offrirti dei servizi e delle offerte che si adattano ai tuoi interessi.
Per saperne di più
Accetta & Chiudi