crocierepromo
CrocierePromo  |  Crociera Transatlantico  |  Crociera Costa Crociere  |  Nave Costa Luminosa

Dal Mediterraneo a New York

Costa Luminosa
41 Giornos - Partenza Savona

Crociera + Pensione Completa + Tasse

Scali: Savona , Civitavecchia , Ajaccio , Marsiglia , Barcellona , Tangeri , Santa Cruz de Tenerife , Saint Martin / Sint-Maarten , Tortola , Grand Turk (Caraibi) , Amber Cove , Port Everglades , New York City , Boston , Ponta Delgada , Lisbona

da 3359 tasse incluse

3719€ - 10%

Tarif flash
Costa Luminosa

Parere dei clienti : Ottimo

(4/5)

Consulta le procedure di igiene adottate dalla compagnia Costa Crociere e prenota con serenità. Scarica il PDF.
Scegli la data di partenza

Marzo 2022Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

      17h00
  • Giorno 2

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    08h00 19h00
  • Giorno 3

    Ajaccio - Al porto

    Ajaccio è una città francese situata sulla costa ovest della Corsica, sul fondo del Golfo di Ajaccio. Ad ovest, la città è bordata da numerose spiagge ed insenature molto accidentate. È collegata alla terraferma grazie ad un aeroporto internazionale e al porto, da cui partono molti traghetti verso la Francia, in particolare verso Nizza, Tolone e Marsiglia, poi verso l'Italia nelle città di Genova e Savona. Da visitare: la Cattedrale di Notre-Dame de la Miséricorde, dove fu battezzato Napoleone, e la sua casa natale.

    08h00 18h00
  • Giorno 4

    Marsiglia - Al porto

    Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio. Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il ?Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

    08h00 18h00
  • Giorno 5

    Barcellona - Al porto

    Barcellona è il capoluogo della Catalogna, regione autonoma del nord ovest della Spagna. Si trova sul Mediterraneo, a circa 160 km a sud dalla catena montuosa dei Pirenei. Barcellona conserva le tracce di tutte le epoche storiche precedenti: dalle rovine romane alla città medioevale fino al modernismo delle architetture di Gaudì. Simbolo della città, la Sagrada Familia svetta nel centro storico, riconoscibile da lontano. Una passeggiata nel Parc Güell è d'obbligo per continuare il percorso di scoperta delle architetture gaudiane, così come una visita di una delle case private realizzate dal famoso architetto: Casa Batlò o Casa Milà, per esempio. Tra i luoghi più frequentati, Las Ramblas, il lungo viale che unisce Plaça Catalunya, centro della città moderna, ed il Porto Antico. La strada, sia di giorno che di notte, è colma di gente e lungo il suo marciapiede centrale si possono trovare giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, bancarelle.

    08h00 18h00
  • Giorno 6

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 7

    Tangeri - Al porto

    Nel frattempo, dopo la firma del trattato di Parigi nel 1814, Toamasina verrà restituita alla Francia. Dal XIX secolo, gli eserciti Merina continuarono a conquistare questo posto strategico che sarà, di volta in volta, sotto la tutela Merina e francese e tutto ciò fino all'indipendenza del Madagascar.

    08h00 18h00
  • Giorno 8

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 9

    Santa Cruz de Tenerife - Al porto

    Santa Cruz de Tenerife, città spagnola situata sull'isola di Tenerife, nell'Oceano Atlantico, è la capitale della Provincia di Santa Cruz di Tenerife e allo stesso tempo una delle due capitali delle isole canarie (la seconda è Las Palmas de Gran Canaria). È una città che dipende molto dal settore economico del turismo anche se il settore industriale è anch'esso ben sviluppato, soprattuto per quanto riguarda la chimica e la raffinazione. Santa Cruz de Tenerife è anche uno dei porti spagnoli più importanti. Le feste, così come il Carnevale e il clima, fanno sì che la città sia una delle più importanti e conosciute del Paese. Vi cosigliamo di visitare la chiesa Iglesia Nuestra Señora de la Concepción dei secoli XVI e XVII al cui interno si può vedere la croce di legno che diede il nome alla città, la chiesa Iglesia San Francisco, la piazza di Spagna, i musei militari nel Castillo de Paso Alto, quello della Natura e dell'Uomo, il complesso di divertimento Parque Maritimo César Manrique e le spiaggie artificiali di Las Teresitas.

    10h00 18h00
  • Giorno 10

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 11

    In navigazione

       
  • Giorno 12

    In navigazione

       
  • Giorno 13

    In navigazione

       
  • Giorno 14

    In navigazione

       
  • Giorno 15

    In navigazione

       
  • Giorno 16

    Saint Martin / Sint-Maarten - Al porto

    Saint Martin o Sint-Maarten è un'isola del nord-est delle Antille, nel mare dei Caraibi. Si tratta dell'isola più piccola a livello mondiale ad appartenere a due stati diversi: la parte settentrionale è francese, fa parte del dipartimento della Guadalupa e si chiama Saint-Martin mentre la parte meridionale, Sint-Maarten, appartiene ai Paesi Bassi e fa parte delle Antille Olandesi. Sull'isola si possono effettuare i propri acquisti in Euro (nella parte francese), in Fiorini olandesi (nella parte olandese) e in Dollari americani (dappertutto). Numerose sono anche le specialità da assaggiare a Saint Martin/ Sint-Maarten, risultato di influenze culturali e gastronomiche molteplici.

    08h00 20h00
  • Giorno 17

    Tortola - Al porto

    Tortola (tortora in spagnolo) è una delle Isole Vergini Britanniche. Venne scoperta da Cristoforo Colombo durante il suo secondo viaggio nel 1493. Le isole Vergini Britanniche vennero abbandonate dagli spagnoli che preferirono le regioni più ricche e in passato divennero così il punto di riferimento ideali per i pirati. Il sud dell?isola è vulcanico e montagnoso e il Monte Saggio culminante a 521 m è più arido. Road Town, situata sull?isola, è la capitale delle Isole Vergini Britanniche.

    08h00 20h00
  • Giorno 18

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 19

    Grand Turk (Caraibi) - Al porto

    Grand Turk è una città del territorio britannico d'oltremare. È una delle trenta Isole Turks e Caicos, arcipelago delle Antille a sud delle Bahamas. La capitale Cockburn Town è situata sull'isola di Grand Turk, una delle più grandi Turks e Caicos Islands.

    08h00 22h00
  • Giorno 20

    Amber Cove - Al porto

    08h00 16h00
  • Giorno 21

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 22

    Port Everglades - Al porto

    Port Everglades é il porto più grande di Fort Lauderdale, la Venezia d'America. Con un transito annuale di 3 milioni di passeggeri, Port Everglades si é trasformato nel terzo porto più importante degli Stati Uniti: le navi da crociera più grandi del mondo hanno eletto Port Everglades come porto di attracco dato che é il più profondo di tutta la Florida, oltre a possedere una capacità di attracco di 15 navi contemporaneamente. Prima di imbarcarti a Port Everglades potrai visitare i musei di Fort Lauderdale e passeggiare per i suoi parchi magnifici, l'orgoglio della città.

    08h00 20h00
  • Giorno 23

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 24

    In navigazione

       
  • Giorno 25

    New York City - Al porto

    New York, soprannominata ?Big Apple' (la grande mela), è il principale agglomerato urbano degli Stati Uniti. La città è situata sulla costa orientale del Paese, laddove il fiume Hudson sfocia nell'Oceano Atlantico. La città si chiama officialmente City of New York per distinguerla dallo Stato di New York. Ed è costituita da cinque distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. I suoi tre aeroporti internazionali, e l'afflusso di stranieri da tutto il mondo ne fanno una città più internazionale che americana. Al di là degli stereotipi televisivi, questa città dinamica e cosmopolita è un vero e proprio melting-pot in cui culture e origini diverse si mescolano perfettamente. Tra i monumenti da visitare a New York ricordiamo la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklin, la Fifth Avenue, principale strada commerciale della città, nonché i famosissimi quartieri di Little Italy, China Town e Soho.

    08h00  
  • Giorno 26

    New York City - Al porto

    New York, soprannominata ?Big Apple' (la grande mela), è il principale agglomerato urbano degli Stati Uniti. La città è situata sulla costa orientale del Paese, laddove il fiume Hudson sfocia nell'Oceano Atlantico. La città si chiama officialmente City of New York per distinguerla dallo Stato di New York. Ed è costituita da cinque distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. I suoi tre aeroporti internazionali, e l'afflusso di stranieri da tutto il mondo ne fanno una città più internazionale che americana. Al di là degli stereotipi televisivi, questa città dinamica e cosmopolita è un vero e proprio melting-pot in cui culture e origini diverse si mescolano perfettamente. Tra i monumenti da visitare a New York ricordiamo la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklin, la Fifth Avenue, principale strada commerciale della città, nonché i famosissimi quartieri di Little Italy, China Town e Soho.

       
  • Giorno 27

    New York City - Al porto

    New York, soprannominata ?Big Apple' (la grande mela), è il principale agglomerato urbano degli Stati Uniti. La città è situata sulla costa orientale del Paese, laddove il fiume Hudson sfocia nell'Oceano Atlantico. La città si chiama officialmente City of New York per distinguerla dallo Stato di New York. Ed è costituita da cinque distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. I suoi tre aeroporti internazionali, e l'afflusso di stranieri da tutto il mondo ne fanno una città più internazionale che americana. Al di là degli stereotipi televisivi, questa città dinamica e cosmopolita è un vero e proprio melting-pot in cui culture e origini diverse si mescolano perfettamente. Tra i monumenti da visitare a New York ricordiamo la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklin, la Fifth Avenue, principale strada commerciale della città, nonché i famosissimi quartieri di Little Italy, China Town e Soho.

      22h00
  • Giorno 28

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 29

    Boston - Al porto

    Boston è la capitale dello Stato del Massachusetts a nord-ovest degli Stati Uniti. La città è situata a nord della megalopoli del nord-est degli Stati Uniti chiamata BosWash. È la città più importante della New England. Situata sulla costa dell?Oceano Atlantico, la città è oggi principalmente costruita su terrapieni artificiali che hanno fatto sparire il suo carattere peninsulare. L?originalità di Boston deriva dalle sue piccole dimensioni rispetto ad altre città americane della stessa importanza e oltre un quarto del suo territorio si trova sotto il livello del mare.

    07h00 20h00
  • Giorno 30

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 31

    In navigazione

       
  • Giorno 32

    In navigazione

       
  • Giorno 33

    In navigazione

       
  • Giorno 34

    In navigazione

       
  • Giorno 35

    Ponta Delgada - Al porto

    Sao Miguel é l'isola più grande dell'arcipelago delle Azzorre, nell'oceano Atlantico. Conosciuta anche come l'isola verde o l'isola-giardino per le sue grandi praterie, é una meta ideale per scoprire la natura sotto tutti i differenti aspetti. Ponta Delgada, capitale di sao Miguel,é una città storica ricca di monumenti costruiti nel puro stile dell'architettura tipica delle Azzorre: passeggiando lungo il porto e lungo le strade di questa città animata potrai scoprire il cuore storico e culturale dell'arcipelago. Gli amanti delle escursioni scopriranno una natura selvaggia molto protetta: le passeggiate attraverso la vegetazione lussureggiante dei suoi boschi ti portano a laghi di acqua cristallina, a vulcani e a meravigliose sorgenti termali, molto famose nell'isola. I vulcani maestosi e le coste frastagliate che si aprono in piccole spiagge di sabbia nera sono di una bellezza incredibile. Sono presenti 3 vulcani: il Sete Cidades, il Fogo e il Fumas; il Sete Cidades é il più famoso grazie al suo enorme cratere, di 5 km di diametro. Se vuoi ammirare delle viste magnifiche non perdere il panorama dalla Vista do Rei, da dove parte un sentiero che permette di fare il giro del cratere. I 2 laghi, il Lagoa Verde e il Lagoa Azul, formano il lago più grande d'acqua dolce dell'arcipelago. Gli amanti delle immersioni subacquee potranno immergersi in fondali marini meravigliosi, pieni di grotte misteriose.

    08h00 17h00
  • Giorno 36

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 37

    Lisbona - Al porto

    Lisbona è la capitale e la città più importante del Portogallo. La popolazione della città è di 827 800 abitanti. Lisbona è situata ad ovest del Paese, sulla costa dell'oceano Atlantico laddove il Tage sfocia nell'oceano. Si estende su una superficie di 84,6 km2. Il cuore della città è la Baixa o città bassa. Nella città ritroviamo i vecchi quartieri che hanno resistito al terremoto del 1755: l'Alfama dove si trova il castello São Jorge e la cattedrale Santa Maria Maior e il Bairro Alto (letteralmente il Quartiere Alto), quartiere più animato di notte dove si trovano numerose case di fado, una musica tradizionale portoghese. Vi consigliamo di visitare la torre di Belem, il monastero degli Hiéronymites, il Mosteiro dos Jeronimos, il quartieri degli antiquari, la Torre Vasco de Gama, la teleferica, l'acquario e di passeggiare lungo il Tage.

    14h00  
  • Giorno 38

    Lisbona - Al porto

    Lisbona è la capitale e la città più importante del Portogallo. La popolazione della città è di 827 800 abitanti. Lisbona è situata ad ovest del Paese, sulla costa dell'oceano Atlantico laddove il Tage sfocia nell'oceano. Si estende su una superficie di 84,6 km2. Il cuore della città è la Baixa o città bassa. Nella città ritroviamo i vecchi quartieri che hanno resistito al terremoto del 1755: l'Alfama dove si trova il castello São Jorge e la cattedrale Santa Maria Maior e il Bairro Alto (letteralmente il Quartiere Alto), quartiere più animato di notte dove si trovano numerose case di fado, una musica tradizionale portoghese. Vi consigliamo di visitare la torre di Belem, il monastero degli Hiéronymites, il Mosteiro dos Jeronimos, il quartieri degli antiquari, la Torre Vasco de Gama, la teleferica, l'acquario e di passeggiare lungo il Tage.

      14h00
  • Giorno 39

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 40

    In navigazione

       
  • Giorno 41

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

    09h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Cinema
  • Cure mediche
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Massaggi
  • Sauna
  • Manicure
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Golf
  • Hammam
  • Basket
  • Biblioteca
  • Club adolescenti
  • Bar

Il prezzo comprende

- La consegna e il ritiro bagagli in cabina; – La sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, radio e TV satellitare;le differenze tariffarie tra le categorie dipendono esclusivamente dall'ubicazione (livello ponte, interno o esterno) e dalla struttura delle cabine (con o senza balcone, suite); – Pensione completa a bordo: caffè mattutino, prima colazione, tè pomeridiano, cena, pranzo a buffet e sorprese gastronomiche di mezzanotte, dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, caffè, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti; - Tasse portuali; - Cocktail del Comandante e serata di gala con menù speciale; – La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera; – L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscina, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca; – Il Mini Club per i bambini.

Il prezzo non comprende

- Una quota di servizio relativa a tutti i servizi alberghieri verrà automaticamente addebitata sul vostro conto personale a fine crociera; – Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Le bevande e le consumazioni ai bar; - Le comunicazioni telefoniche, tramite fax e internet, i servizi personali (come parrucchiere, trattamenti del centro benessere, fotografo, lavanderia) e gli acquisti a bordo; – Le eventuali escursioni a terra; – Il servizio medico; – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Passaporto obbligatorio con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera: passaporto a lettura ottica emesso prima del 26/10/2005 e, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo deve essere avvenuto prima di tale data oppure passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26/10/2005 e il 26/10/2006 oppure passaporto con microchip elettronico. In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, è necessario richiedere il visto. I minori dovranno essere in possesso di passaporto individuale, non essendo sufficiente né la loro iscrizione sul passaporto dei genitori, né il lasciapassare. Dal 12 gennaio 2009, coloro i quali intendano recarsi negli Stati Uniti senza il visto per un soggiorno turistico o d'affari, dovranno essere in possesso di un'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA) prima di imbarcasi, che si tratti di nave o aereo. I passeggeri dovranno connettersi sul sito Internet dell'ESTA, https://esta.cbp.dhs.gov/esta, e compilare il modulo online. Vi consigliamo di effettuare la richiesta con molto anticipo e non oltre 5 giorni prima della partenza. A partire dall'8 settembre 2010 i viaggiatori dei paesi aderenti al Visa Waiver Program (WVP) dovranno pagare l'importo indicativo di $ 14 all'atto della richiesta dell'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). Tale pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito al momento della richiesta sul sito https://esta.cbp.dhs.gov. Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti www.cbp.gov/ESTA e https://it.usembassy.gov/visas/niv/vwp/esta/

Premessa

Il loro soggiorno è organizzato da :
COGONOME : Costa Crociere
EMAIL : CustomerService@costa.it
TEL : 0800.902.902

La combinazione di servizi di viaggio proposti è un pacchetto “tutto compreso” ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 e dell’articolo L.211-2 II del codice del turismo.
Potrà, pertanto, beneficiare di tutti i diritti garantiti dall'Unione europea applicabili ai pacchetti di viaggio “tutto compreso”, come recepito nel codice del turismo. KARAVEL sarà totalmente responsabile della corretta esecuzione dell’intero pacchetto di viaggio.
Inoltre, come richiesto dalla legge, KARAVEL dispone di un’assicurazione volta a rimborsare il pagamento laddove dovesse diventare insolvente e volta a garantire il rimpatrio nel caso in cui il trasporto sia incluso nel pacchetto di viaggio.
Per ulteriori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui

Riferimento: 1289493

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.