Informazioni e Prenotazioni
Per prenotare la tua crociera, i nostri esperti sono al tuo ascolto 7 giorni su 7.
+39 06 45 200 452
Dal lun al ven 10h-18h
Costo di una chiamata urbana
Offerte CrocierePromo  |  Crociere Giro del Mondo  |  Crociere Costa Crociere  |  Nave Costa Deliziosa

Giro del Mondo 2022

Costa Deliziosa
127 Giorni - Partenza Bari

Crociera + Pensione Completa + Tasse

Scali: Bari , Venezia , Dubrovnik , Catania , Civitavecchia , Savona , Marsiglia , Barcellona , Malaga , Casablanca , Santa Cruz de Tenerife , Barbados , Cartagena de Indias (CO) , Cristobal , Canale di Panama , Manta (Ecuador) , Callao (Perù) , Arica (Cile) , Santiago del Cile , Isola di Pasqua , Pitcairn , Papeete , Bora Bora , Rarotonga (Isole Cook) , Wellington , Christchurch , Dunedin , Hobart , Melbourne , Sydney (AU) , Cairns (AU) , Rabaul , Osaka (JP) , Nagasaki , Pusan , Keelung (TW) , Hong Kong , Da-Nang , Phù My (VN) , Singapore , Klang (Malesia) , Penang , Colombo , Mormogao (India) , Mumbai , Salalah , Aqaba , Il Pireo , Napoli , Messina , Katakolon

da 13499 tasse incluse

Costa Deliziosa

Parere dei clienti : Ottimo

(4/5)

Consulta le procedure di igiene adottate dalla compagnia Costa Crociere e prenota con serenità. Scarica il PDF.
Scegli la data di partenza

Gennaio 2022Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Bari - Al porto

    Bari, capoluogo della Puglia, è una grande città industriale e allo stesso tempo una zona ricca di spiagge meravigliose, fra le mete preferite dei turisti italiani e stranieri. Il suo centro storico, circondato da mura e dotato di superbi tesori architettonici, merita assolutamente una visita, in particolare l'ottocentesco quartiere murattiano dalla pianta a scacchiera. La città vecchia, o Barivecchia, è facilmente riconoscibile per la presenza di vicoli stretti e contorti, che avevano lo scopo di rendere difficile l'ingresso ai soldati nemici. Fra i monumenti da visitare, la Cattedrale di San Nicola, simbolo della città di Bari. Eretta fra l'XI e il XII sec. allo scopo di custodire le reliquie di San Nicola, questa chiesa è uno dei migliori esempi di architettura romanica pugliese. Altra chiesa d'interesse artistico è la famosa Cattedrale di San Sabino con il suo maestoso rosone dalla cornice mistilinea.

      14h00
  • Giorno 2

    Venezia - Al porto

    Venezia, la famosa città lagunare meta degli innamorati di tutto il mondo, è conosciuta per piazza San Marco, il Palazzo dei Dogi, i canali, le gondole e il suo sorprendente carnevale. Infinite le opere d'arte che hanno preso ispirazione da questa città sospesa fra acqua e cielo: da Shakespeare, a Luchino Visconti, passando per Thomas Mann,? Venezia è percorsa da 160 canali e comprende ben 118 isole situate fra la foce dell'Adige e del Piave. Fra queste Murano, poco lontana dal centro storico, famosa per la lavorazione artigianale del vetro. Il centro storico è interamente pedonale e i canali fungono da strade. La città viene periodicamente inondata: è il famoso fenomeno dell' ?acqua alta a Venezia?, certo un po' scomodo per gli abitanti, ma suggestivo per i turisti.

    09h00 17h30
  • Giorno 3

    Dubrovnik - Al porto

    Dubrovnik (anticamente Ragusa) è una città portuale della Croazia e la più grande città della Dalmazia meridionale. Sorta su un'isola rocciosa è stata poi collegata alla terraferma attraverso l'interramento di un sottile braccio di mare (l'attuale zona pianeggiante della città). Le fortificazioni attuali sono del XVII secolo, epoca in cui, dopo un devastante terremoto la città fu quasi completamente ricostruita. Il centro storico (interamente pedonale) è diviso in due da una lunga strada lastricata (detta appunto Stradún) che termina in prossimità del porto. Lungo lo Stradún si affacciano i palazzi più significativi della città. L'isola di Lacroma si trova proprio di fronte a Dubrovnik. L'UNESCO ha proclamato il centro storico di Dubrovnik Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1979.

    13h00 20h00
  • Giorno 4

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 5

    Catania - Al porto

    Catania, città orientale della Sicilia situata sulla costa ionica, a metà strada fra Messina e Siracusa, ai piedi dell'Etna, è la seconda città dell'isola dopo Palermo. Questa città dinamica, famosa per la sua architettura barocca, per il porto molto attivo e per il mercato agricolo (il più importante dell'isola) offre al turista diversi luoghi d'interesse artistico, come la Cattedrale di Sant'Agata, la chiesa della Badia di Sant'Agata, la chiesa di San Francesco dove sono custodite le spoglie di Eleonora d'Angiò, la chiesa di San Benedetto,? Fra le specialità tipiche della città e un po' di tutta la regione: la pasta con le sarde, la pasta alla norma, la caponata,? Durante la sagra di Sant'Agata, si possono comprare sulla strada, presso i venditori ambulanti, la calia e la simenza. La prima è preparata tostando dei ceci nella sabbia salata e bollente, la seconda tostando i semi di zucca.

    07h00 13h00
  • Giorno 6

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    09h00 19h00
  • Giorno 7

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

    08h00 18h00
  • Giorno 8

    Marsiglia - Al porto

    Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio. Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il ?Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

    09h00 18h00
  • Giorno 9

    Barcellona - Al porto

    Barcellona è il capoluogo della Catalogna, regione autonoma del nord ovest della Spagna. Si trova sul Mediterraneo, a circa 160 km a sud dalla catena montuosa dei Pirenei. Barcellona conserva le tracce di tutte le epoche storiche precedenti: dalle rovine romane alla città medioevale fino al modernismo delle architetture di Gaudì. Simbolo della città, la Sagrada Familia svetta nel centro storico, riconoscibile da lontano. Una passeggiata nel Parc Güell è d'obbligo per continuare il percorso di scoperta delle architetture gaudiane, così come una visita di una delle case private realizzate dal famoso architetto: Casa Batlò o Casa Milà, per esempio. Tra i luoghi più frequentati, Las Ramblas, il lungo viale che unisce Plaça Catalunya, centro della città moderna, ed il Porto Antico. La strada, sia di giorno che di notte, è colma di gente e lungo il suo marciapiede centrale si possono trovare giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, bancarelle.

    08h00 17h00
  • Giorno 10

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 11

    Malaga - Al porto

    Malaga è una città costiera dell'Andalusia, regione meridionale della Spagna. Si affaccia sul Mediterraneo, all'estremità sud del Paese. Grazie al successo di famose località balneari come Torremolinos, Benalmádena, Fuengirola e Mijas, Malaga sta diventando uno dei centri turistici più importanti dell'Andalusia, frequentato soprattutto da vacanzieri tedeschi. Da visitare : il teatro romano di epoca augustea, il Castello di Gibralfaro, l'Alcazaba, fortezza-palazzo musulmana di epoca nasride, la cattedrale dell'Incarnazione, la Chiesa del Sacrario e il Museo Picasso.

    08h00 17h00
  • Giorno 12

    Casablanca - Al porto

    Casablanca è la più grande città del Marocco. Capitale economica del Paese e prima città del Maghreb, è situata sulla costa atlantica a circa 90 km a sud della capitale del Paese, Rabat, e fa parte della regione di Grande Casablanca che, raggruppa le città di Mohammedia, Ain Harrouda, le due province di Mediouna e Nouasser, con un totale di circa 5,6 milioni di abitanti. Il porto della città è uno dei più grandi dell'Africa. Vi consigliamo di visitare: il Parco della Lega Araba e il parco Yasmina, il museo della Villa delle Arti, la Piazza Mohammed V, la moschea Hassan II, la medina, il mercato centrale, la strada panoramica e le spiaggie (Aïn Dieb), il grande mercato delle pulci della città e il festival di Casablanca.

    09h00 22h00
  • Giorno 13

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 14

    Santa Cruz de Tenerife - Al porto

    Santa Cruz de Tenerife, città spagnola situata sull'isola di Tenerife, nell'Oceano Atlantico, è la capitale della Provincia di Santa Cruz di Tenerife e allo stesso tempo una delle due capitali delle isole canarie (la seconda è Las Palmas de Gran Canaria). È una città che dipende molto dal settore economico del turismo anche se il settore industriale è anch'esso ben sviluppato, soprattuto per quanto riguarda la chimica e la raffinazione. Santa Cruz de Tenerife è anche uno dei porti spagnoli più importanti. Le feste, così come il Carnevale e il clima, fanno sì che la città sia una delle più importanti e conosciute del Paese. Vi cosigliamo di visitare la chiesa Iglesia Nuestra Señora de la Concepción dei secoli XVI e XVII al cui interno si può vedere la croce di legno che diede il nome alla città, la chiesa Iglesia San Francisco, la piazza di Spagna, i musei militari nel Castillo de Paso Alto, quello della Natura e dell'Uomo, il complesso di divertimento Parque Maritimo César Manrique e le spiaggie artificiali di Las Teresitas.

    07h00 13h00
  • Giorno 15

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 16

    In navigazione

       
  • Giorno 17

    In navigazione

       
  • Giorno 18

    In navigazione

       
  • Giorno 19

    In navigazione

       
  • Giorno 20

    Barbados - Al porto

    Le Barbados, note per il rum e per le varietà variopinte di pesci che colorano i loro fondali, furono scoperte all'epoca delle guerre napoleoniche dall'ammiraglio Nelson. Oggi è possibile ammirare una sua statua sulla piazza principale della capitale Bridgetown, chiamata, proprio come a Londra, Trafalgar Square. Durante l'epoca coloniale, l'isola era chiamata “little England”.

    08h00 18h00
  • Giorno 21

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 22

    In navigazione

       
  • Giorno 23

    Cartagena de Indias (CO) - Al porto

    Cartagena de Indias è situata sulla costa settentrionale della Colombia. Il turismo occupa un posto importante per l'economia di questa città favorita da una straordinaria posizione geografica in una baia di isole e lagune. Il passato della città è ricco e numerosi sono i monumenti che permettono di ritracciarlo. Tra questi ricordiamo la cattedrale, il Palazzo dell'Inquisizione, il Palazzo del Governatore e la chiesa di San Domenico di fronte alla quale si può ammirare un'opera dello scultore Fernando Botero.

    07h00 17h00
  • Giorno 24

    Cristobal - Al porto

    Situata all'ingresso del canale di Panama, Cristobal é una città con un porto incantevole, sempre animato e pieno di turisti. Visita il mercato e scopri le tribù di indios che vendono prodotti artigianali come gioielli, ceste o sculture. Assapora gli aromi ed i sapori del luogo, e ammira il fantastico paesaggio di Cristobal, che ti lascera senza fiato.

    10h00 22h00
  • Giorno 25

    Canale di Panama - Al porto

    Costruito all'nizio del XX secolo dagli Stati Uniti, il Canale di Panama è oggi una via marittima di grande importanza. Potrete navigare sulla totalità o su una parte dei suoi 77 km di lunghezza e scoprire le monumentali chiuse con un dislivello totale di 25.90 metri, il lago di Gatùn e i magnifici paesaggi di Panama.

    05h00 18h00
  • Giorno 26

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 27

    Manta (Ecuador) - Al porto

    Affacciata all'oceano Pacifico, Manta é una città portuale della costa occidentale dell'Ecuador. Punto di scalo di numerose navi da crociera, si é trasformata in una delle mete più turistiche del paese. La sua gastronomia, le spiagge meravigliose, il suo sole perenne e i suoi 25° durante tutto l'anno costituiscono le principali attrazioni di Manta. Oltre a cio', offre delle temperature e delle condizioni climatiche ideali per nuotare, per fare windsfur o pescare. Ogni anno Manta é sede di un festival internazionale di teatro e di molte manifestazioni sportive. Ad alcuni minuti della città si puo' visitare il villaggio di Montecristi, famoso in tutto il mondo per essere il luogo d'origine dei famosi cappelli Panama.

    14h00  
  • Giorno 28

    Manta (Ecuador) - Al porto

    Affacciata all'oceano Pacifico, Manta é una città portuale della costa occidentale dell'Ecuador. Punto di scalo di numerose navi da crociera, si é trasformata in una delle mete più turistiche del paese. La sua gastronomia, le spiagge meravigliose, il suo sole perenne e i suoi 25° durante tutto l'anno costituiscono le principali attrazioni di Manta. Oltre a cio', offre delle temperature e delle condizioni climatiche ideali per nuotare, per fare windsfur o pescare. Ogni anno Manta é sede di un festival internazionale di teatro e di molte manifestazioni sportive. Ad alcuni minuti della città si puo' visitare il villaggio di Montecristi, famoso in tutto il mondo per essere il luogo d'origine dei famosi cappelli Panama.

      21h00
  • Giorno 29

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 30

    In navigazione

       
  • Giorno 31

    Callao (Perù) - Al porto

    Callao è una città del Perù, vicino a Lima ed il principale porto commerciale ed ittico del Paese. Raggiunse il suo apogeo nel XVII secolo, quando divenne il punto d'imbarco dei mercanti che partivano per la Spagna. È scavata fra la provincia di Lima e l'Oceano Pacifico. Numerose le ville antiche, in legno, con grandi e raffinate terrazze che caratterizzano il centro storico. Consigliamo di visitare la fortezza di Real Felipe, costruita nel 1745 per difendere la città dagli assalti dei pirati come Drake, che saccheggiò il porto nel XVI sec ed ebbe un ruolo importante durante il processo d'indipendenza del Perù. Poco lontano si trova il piccolo villaggio di pescatori di Chucuito, con le sue case in stile gotico e neo-rinascimentale. La zona più pittoresca di Callao è La Punta, luogo ideale per ammirare belle abitazioni degli anni '30, '40 e 50. Le agenzie turistiche locali propongono la visita delle isole San Lorenzo, Palomino e Cavinzas, da dove si può osservare la fauna marina o fare un giro in barca nella baia.

    08h00 20h00
  • Giorno 32

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 33

    Arica (Cile) - Al porto

    Città e porto del Cile in prossimità della frontiera peruviana, Arica possiede 177 330 abitanti. La sua economia è basata sull'industria automobilistica e la raffinazione dello zolfo. È il punto di partenza di una linea ferroviaria che unisce La Paz al Pacifico e porto franco per la Bolivia, per compensarla della perdita del litorale nel 1884. Oggi la Bolivia rivendica il suo accesso al mare e sta negoziando con il Perù ed il Cile la creazione di un corridoio che tornerebbe a separare i due Paesi.

    09h00 20h00
  • Giorno 34

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 35

    In navigazione

       
  • Giorno 36

    Santiago del Cile - Al porto

    Il Cile é una striscia di terra sotto un cielo pieno di stelle. Questo magnifico paese offre paesaggi incantevoli e molto differenti tra loro: il deserto di Atacama, laghi, boschi, vulcani, steppe, spiagge, ghiacciai... Fondata nel 1541 dal conquistatore Pedro de Valdivia, Santiago del Cile é la capitale ed il centro urbano principale del Cile. Si trova a circa 50 km dalle grandi stazioni sciistiche, dato che la città é circondata ad est dalla cordigliera delle Ande, mentre ad ovest dalla cordigliera della Costa. A Santiago si trovano molti monumenti architettonici, storici ed archeologici di grande importanza; é infatti una citta vibrante, ricca di musei e di quartieri animati, come il quartiere di Bellavista. Si consiglia la visita del santuario inca El Plomo, la chiesa e convento di San Francesco, il palazzo della Moneda e la cattedrale cittadina. La statua della Vergine Maria sulla collina di San Cristoforo é uno di simboli più importanti della città.

    07h00  
  • Giorno 37

    Santiago del Cile - Al porto

    Il Cile é una striscia di terra sotto un cielo pieno di stelle. Questo magnifico paese offre paesaggi incantevoli e molto differenti tra loro: il deserto di Atacama, laghi, boschi, vulcani, steppe, spiagge, ghiacciai... Fondata nel 1541 dal conquistatore Pedro de Valdivia, Santiago del Cile é la capitale ed il centro urbano principale del Cile. Si trova a circa 50 km dalle grandi stazioni sciistiche, dato che la città é circondata ad est dalla cordigliera delle Ande, mentre ad ovest dalla cordigliera della Costa. A Santiago si trovano molti monumenti architettonici, storici ed archeologici di grande importanza; é infatti una citta vibrante, ricca di musei e di quartieri animati, come il quartiere di Bellavista. Si consiglia la visita del santuario inca El Plomo, la chiesa e convento di San Francesco, il palazzo della Moneda e la cattedrale cittadina. La statua della Vergine Maria sulla collina di San Cristoforo é uno di simboli più importanti della città.

      19h00
  • Giorno 38

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 39

    In navigazione

       
  • Giorno 40

    In navigazione

       
  • Giorno 41

    In navigazione

       
  • Giorno 42

    Isola di Pasqua - Al porto

    Uno dei territori più isolati del pianeta, "Rapa Nui" in lingua polinesiana, l'Isola di Pasqua affascina ed incanta tutti i suoi visitatori. In quest'isola circondata da segreti e misteri, l'impressionante densità architettonica é a testimonianza di una civiltà antica un tempo prospera, come dimostrato dalle famose Maois, sculture monumentali che costituiscono il simbolo più imponente di questa civilizzazione.

    08h00  
  • Giorno 43

    Isola di Pasqua - Al porto

    Uno dei territori più isolati del pianeta, "Rapa Nui" in lingua polinesiana, l'Isola di Pasqua affascina ed incanta tutti i suoi visitatori. In quest'isola circondata da segreti e misteri, l'impressionante densità architettonica é a testimonianza di una civiltà antica un tempo prospera, come dimostrato dalle famose Maois, sculture monumentali che costituiscono il simbolo più imponente di questa civilizzazione.

      18h00
  • Giorno 44

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 45

    In navigazione

       
  • Giorno 46

    Pitcairn - Al porto

    Situata sotto il tropico del Capricorno, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Americhe, l'isola vulcanica di Pitcairn é una delle isole abitate più remote al mondo. E' qui che alcuni ammutinati del leggendario Bounty giunsero in cerca di una nuova vita; alcune parti del relitto della famosa nave, incendiata ed affondata dagli ammutinati, sono ancora visibili nelle acque della Bounty Bay.

    12h00 15h00
  • Giorno 47

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 48

    In navigazione

       
  • Giorno 49

    Papeete - Al porto

    I favolosi racconti del Conte Antoine de Bougainville, esploratore francese, contribuirono a perpetuare l'immagine di Tahiti come paradiso naturale, suscitando una vera e propria moda ed ispirando diversi artisti, fra cui Paul Gauguin e lo scrittore Robert Louis Stevenson. Tahiti è bordata di spiagge di sabbia nera e bianca per chilometri. Le montagne coperte di foreste lussureggianti nascondono cascate ed un lago sacro, rifugio degli spiriti degli dei.

    09h00 19h00
  • Giorno 50

    Bora Bora - Al porto

    È una splendida isola vulcanica, circondata da una meravigliosa laguna e da una barriera corallina ricca di magnifici fondali marini. Un bagno nelle sue acque trasparenti, fra le mante, le razze, i pesci napoleone e tanti pesciolini variopinti è una vera esperienza paradisiaca. Quest?isola affascinante, dominata da un antico vulcano di 720 m, ha accolto numerosi artisti o altri esploratori come Paul-Emile-Victor.

    08h00 18h00
  • Giorno 51

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 52

    Rarotonga (Isole Cook) - Al porto

    08h00 18h00
  • Giorno 53

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 54

    In navigazione

       
  • Giorno 55

    In navigazione

       
  • Giorno 56

    In navigazione

       
  • Giorno 57

    In navigazione

       
  • Giorno 58

    Wellington - Al porto

    Situata all'imbocco dello stretto di Cook, Wellington é la capitale più a sud di tutto il pianeta. Patria degli All Blacks, Wellington é una città dinamica, culturale e molto accogliente.

    08h00 18h00
  • Giorno 59

    Christchurch - Al porto

    Christchurch é la seconda città in ordine di grandezza della Nuova Zelanda. Si trova tra il mare e la montagna ed offre ai turisti un'enorme varietà di paesaggi: fiumi, vigneti, boschi lussureggianti... é anche una città culturale ed universitaria dove non mancano le attività per il tempo libero: bar, discoteche, teatri, cinema..vieni a scoprire questa città affascinante!

    08h00 18h00
  • Giorno 60

    Dunedin - Al porto

    Dunedin é una città portuaria, nella parte orientale della Nuova Zelanda. Anche conosciuta come l'isola di Jade, é una delle due isole principali della Nuova Zelanda e la dodicesima più grande al mondo. La città possiede un porto pittoresco, l'Otago Harbour, ed é caratterizzata dall'originale architettura della sua stazione e dai suoi meravigliosi palazzi come la galleria d'arte pubblica, il museo di Otago od il museo dei coloni di Otago. I molti studenti provenienti dall'università di Otago danno alla città un tocco dinamico, vibrante ed animato.

    08h00 18h00
  • Giorno 61

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 62

    In navigazione

       
  • Giorno 63

    In navigazione

       
  • Giorno 64

    Hobart - Al porto

    Hobart é la capitale della Tasmania e la città più grande di quest'isola australiana. Parti in esplorazione dei suoi boschi, delle sue acque cristalline e delle sue incredibili montagne: la Tasmania offre dei paesaggi da togliere il fiato. Ti consigliamo la visita della magnifica baia di Wineglass, la valle di Cataract e i fantastici vigneti dei dintorni. Un luogo magico che ti affascinerà!

    08h00 18h00
  • Giorno 65

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 66

    Melbourne - Al porto

    Melbourne é una città dinamica e seduttrice, con una grande offerta culturale e molti bar e ristoranti alla moda. Lasciatevi tentare da un pomeriggio di shopping in Brunswik Street oppure in Bridge Road . Il carisma di questa città cosmopolita vi catturerà!

    06h00 19h00
  • Giorno 67

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 68

    Sydney (AU) - Al porto

    La città che accolse le Olimpiadi del 2000 é una delle città piu grandi e spettacolari di tutta l'Australia. La sua posizione affascinante , vicino ad una delle baie naturali piu belle al mondo, ed il suo clima soleggiato hanno fatto di Sydney una delle destinazioni turistiche per eccellenza. Questa città dinamica costituisce il centro culturale principale del paese ; tra le visite consigliate, il famoso Harbour Bridge , un ponte di una sola arcata che unisce Sydney da nord a sud. Al lato del ponte si trova la spettacolare Opera House di Sidney, uno tra gli edifici piu importanti del 20° secolo. La Sydney Tower , alta 320m, é il punto di osservazione piu alto dell'emisfero meridionale, ed offre viste panoramiche dalla sua sommità.

    06h45  
  • Giorno 69

    Sydney (AU) - Al porto

    La città che accolse le Olimpiadi del 2000 é una delle città piu grandi e spettacolari di tutta l'Australia. La sua posizione affascinante , vicino ad una delle baie naturali piu belle al mondo, ed il suo clima soleggiato hanno fatto di Sydney una delle destinazioni turistiche per eccellenza. Questa città dinamica costituisce il centro culturale principale del paese ; tra le visite consigliate, il famoso Harbour Bridge , un ponte di una sola arcata che unisce Sydney da nord a sud. Al lato del ponte si trova la spettacolare Opera House di Sidney, uno tra gli edifici piu importanti del 20° secolo. La Sydney Tower , alta 320m, é il punto di osservazione piu alto dell'emisfero meridionale, ed offre viste panoramiche dalla sua sommità.

      13h00
  • Giorno 70

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 71

    In navigazione

       
  • Giorno 72

    Cairns (AU) - Al porto

    Città turistica con clima tropicale, Cairns è il simbolo della Grande Barriera Corallina. Situata in una posizione più arretrata rispetto alla fascia costiera, la città ha conservato l' aspetto di primo Novecento. Cairns è rimasta comunque una città accogliente dove le persone sembrano vivere lontano dallo stress delle grandi città. Capitale della regione delFar North Queensland, la città è il fulcro del turismo della parte settentrionale, é anche la città costiera più famosa, anche per le numerose attività sportive che si possono praticare: diving sulla Grande Barriera Corallina, rafting, equitazione... Cairns, circondata da paludi e mangrovie, è anche un paradiso per gli uccelli migratori e i coccodrilli.

    08h00 20h00
  • Giorno 73

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 74

    In navigazione

       
  • Giorno 75

    Rabaul - Al porto

    10h00 16h00
  • Giorno 76

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 77

    In navigazione

       
  • Giorno 78

    In navigazione

       
  • Giorno 79

    In navigazione

       
  • Giorno 80

    In navigazione

       
  • Giorno 81

    Osaka (JP) - Al porto

    Per secoli Osaka é stata la porta culturale e commerciale del Giappone in Asia, il punto d'ingresso sia di merci sia di influenze culturali importantissime per il Giappone. Dal té alla filosofia zen, dall'arte alla scienza, Osaka é stata il crocevia delle grandi culture dell'Asia orientale che fiorirono in Cina e in Corea. Oggi Osaka é la seconda città più grande del Giappone e un centro commerciale vitale. Da visitare il Boulevard Midosuji, il più elegante edificio della città, e Namba e Dotombori, i quartieri dei divertimenti e degli acquisti, dove è possibile trovare oggetti caratteristici del luogo. Da non perdere una visita alla Fortezza di Osaka, al Museo Storico, al Tempio Shitennoji, ed infine gli splendidi parchi di Sumiyoshi e Tennoji.

    10h00 21h00
  • Giorno 82

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 83

    Nagasaki - Al porto

    Dei resti della bomba atomica lanciata dagli americani nel 1945, Nagasaki conserva solo il parco della Pace, dedicato alle vittime e alla lotta anti-nucleare, cosi come i resti della cattedrale di Urakami. La città fu interamente ricostruita con lo scopo di tornare all'antico incanto e alla sontuosità del passato, mescolando architettura giapponese e costruzioni di stile europeo. Passeggiando per le sue strade potrai ammirare la copia esatta della cattedrale di Urakami; da non perdere la visita dei templi Tomeizan, Sofuku-jo, del santuario di Suwa e del ponte Megane-bashi. Una visita al museo della bomba atomica ti permetterà di comprendere la vita della popolazione di Nagasaki prima e dopo il bombardamento. Il porto di Nagasaki é operativo da circa 500 anni ed é al giorno d'oggi il fiore all'occhiello della costruzione navale giapponese.

    08h00 18h00
  • Giorno 84

    Pusan - Al porto

    Pusan, o Busan, é una grande città portuale della Corea del Sud. Situata nella parte meridionale della penisola, é la seconda città più grande del paese con una popolazione di 12,5 milioni di abitanti, se si include tutta la zona urbana. Pusan, metropoli moderna ed esuberante, possiede il quinto porto più grande al mondo. Nonostante l'urbanizzazione esagerata, Pusan possiede molti parchi e monumenti storici. Da non perdere una visita alle montagne di Geumjeong, che proteggono la fortezza Geumjeongsanseong. Potrai anche visitare il tempio di Samgwangsa e la tomba di Chungnyeolsa, un luogo di pellegrinaggio dedicato agli eroi coreani che lottarono contro i giapponesi, i quali invasero il paese nel 16° secolo.

    08h00 17h00
  • Giorno 85

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 86

    In navigazione

       
  • Giorno 87

    Keelung (TW) - Al porto

    Keelung e' una grande citta' portuale nella parte nord-orientale di Taiwan e forma ormai un'unica area urbana con Taipei. Soprannominata "Il porto della pioggia" per i sui frequenti acquazzoni e per il suo importante ruolo marittimo, la citta' e' il secondo porto di Taiwan. Si ipotizza che il nome Keelung possa derivare dalla montagna locale che ha la forma di una gabbia di un gallo.

    08h00 18h00
  • Giorno 88

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 89

    Hong Kong - Al porto

    Hong Kong, in cinese significa "Porto profumato" ed è la quarta città della Cina dopo Pechino, Shanghai e Tianjin. Rappresenta una delle due regioni amministrative a statuto speciale della Repubblica Popolare Cinese e si trova sulla riva orientale del Fiume delle Perle, sulla costa sud della Cina, lungo il Mar di Cina meridionale. Hong Kong è un centro internazionale del commercio e della finanza. È la città più ricca dell'Asia e il suo sviluppo economico l'ha resa uno dei cinque dragoni asiatici. Hong Kong è una destinazione turistica e commerciale internazionale, spesso descritta come la città in cui l'Oriente incontra l'Occidente. 75% dell'isola è costituito da una riserva naturale con una densità umana minima.

    07h00  
  • Giorno 90

    Hong Kong - Al porto

    Hong Kong, in cinese significa "Porto profumato" ed è la quarta città della Cina dopo Pechino, Shanghai e Tianjin. Rappresenta una delle due regioni amministrative a statuto speciale della Repubblica Popolare Cinese e si trova sulla riva orientale del Fiume delle Perle, sulla costa sud della Cina, lungo il Mar di Cina meridionale. Hong Kong è un centro internazionale del commercio e della finanza. È la città più ricca dell'Asia e il suo sviluppo economico l'ha resa uno dei cinque dragoni asiatici. Hong Kong è una destinazione turistica e commerciale internazionale, spesso descritta come la città in cui l'Oriente incontra l'Occidente. 75% dell'isola è costituito da una riserva naturale con una densità umana minima.

      18h00
  • Giorno 91

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 92

    Da-Nang - Al porto

    Da Nang è una città del centro del Vietnam situata sull'estuario del fiume Han. I l suo porto, ben protetto e di facile accesso, le conferisce un ruolo importante nelle rotte commerciali del Pacifico. La città di Nang copre un territorio di 1.256 km2 e possiede un aeroporto internazionale.

    08h00 18h00
  • Giorno 93

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 94

    Phù My (VN) - Al porto

    08h00 20h00
  • Giorno 95

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 96

    Singapore - Al porto

    Singapore è una città-stato situata sulla penisola malese in un vasto territorio che può idealmente essere suddiviso in diverse zone d'inferiore importanza, ognuna con le proprie tradizioni e usanze. Il toponimo della città significa ?la città del leone?, secondo la leggenda, infatti, un principe di Sumatra incontrò un leone, un fatto considerato positivo dalle popolazioni locali, e decise di fondare Singapura, nome che in sanscrito fa appunto riferimento all'animale feroce.

    10h00  
  • Giorno 97

    Singapore - Al porto

    Singapore è una città-stato situata sulla penisola malese in un vasto territorio che può idealmente essere suddiviso in diverse zone d'inferiore importanza, ognuna con le proprie tradizioni e usanze. Il toponimo della città significa ?la città del leone?, secondo la leggenda, infatti, un principe di Sumatra incontrò un leone, un fatto considerato positivo dalle popolazioni locali, e decise di fondare Singapura, nome che in sanscrito fa appunto riferimento all'animale feroce.

      18h00
  • Giorno 98

    Klang (Malesia) - Al porto

    Operativo dal 1901, Port Kelang è il porto marittimo più grande della Malesia e può contare tre entrate: North Port, South Port e West Port. È molto conosciuto per l'abbondanza di frutti i mare. Kuala Lumpur, conosciuta anche come KL, é l'esuberante capitale della Malesia, vetrina di modernità e centro vitale della ricchissima cultura del paese. Si trova a 45km dallo stretto di Malacca, una tra le rotte marittime più frequentate, é attraversata dal fiume Klang e possiede un grande porto proprio alla sua foce. Le torri gemelle Petrona, di 452m di altezza, e la torre Menara, di 421m, sono il simbolo della modernità di Kuala Lumpur. Dalla piattaforma di osservazione della torre Menara, che si trova a 276m da terra, godrai di una vista magnifica su tutta la città. Nella parte antica potrai trovare dei magnifici edifici storici come il Istana Negara e la vecchia stazione. La riserva forestale di Bukit Nanas, che si trova proprio nel centro della città, protegge molti macachi cinomolghi ( una particolare specie di macaco).

    08h00 18h00
  • Giorno 99

    Penang - Al porto

    Quest?isola al largo della costa nord occidentale malese è stata battezzata ?Perla d?Oriente?. È legata alla terra ferma da uno dei ponti più lunghi del mondo. La sua capitale, Georgetown, porta ancora le tracce delle dominazioni straniere, sulle quali si sono innestati edifici ultramoderni, come il Komtar, complesso di 65 piani che include diversi centri commerciali e ristoranti. Sull?isola è possibile visitare il tempio buddista di Kak Lok Si.

    08h00 16h00
  • Giorno 100

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 101

    In navigazione

       
  • Giorno 102

    Colombo - Al porto

    Colombo è la città più grande e l'ex-capitale dello Sri Lanka, situata sul litorale dell'Oceano Indiano, a sud-ovest del Paese. L'isola di Sri Lanka, conosciuta anche con il nome di Ceylon, viene soprannominata « lacrima d'India » per la sua forma caratteristica e la vicinanza con l'India.

    09h00 19h00
  • Giorno 103

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 104

    Mormogao (India) - Al porto

    08h00 18h00
  • Giorno 105

    Mumbai - Al porto

    Capitale del cinema grazie agli studi di Bollywood , Mumbai, in passato conosciuta come Bombay , é la città piu grande dell'India. A Mumbai si parlano circa 200 tra lingue e dialetti, la piu parlata dei quali é il marati. br> Il Terminal ferroviario di Chhatrapati Shivaji e i templi della grotta di Elephanta fanno parte del Patrimonio della Umanità dell'Unesco ; inoltre vicino alla spiaggia di Chowpatty si puo visitare il Mani Bhavan Mahatma Gandhi Museum , un museo sulla vita di Gandhi. All'estremità meridionale dell'isola di Mumbay si trovano la maggior parte di hotel, ristoranti e luoghi di interesse turistico, tra questi il famoso 'Gateway of India' ed il 'Quartiere del Forte', cuore finanziario della città dove si possono ammirare gli edifici coloniali dell'epoca del Raj.

    09h00 18h00
  • Giorno 106

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 107

    In navigazione

       
  • Giorno 108

    Salalah - Al porto

    Pur non eguagliando la bellezza di Mascate, la capitale, Salalah é un'altra destinazione imperdibile in Oman. Situato nel punto d'incontro tra il mare d'Oman, il mar Rosso e l'oceano indiano, il porto della città si é convertito in un centro marittimo molto importante. Oltre ad essere un punto strategico, Salalah offre agli amanti del turismo culturale l'opportunità di scoprire la ricchezza della musica dell'Oman, nata dalla mescolanza culturale che ha animato la regione da secoli ; Oriente, Occidente e Africa che convergono in una sola regione.

    08h00 17h00
  • Giorno 109

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 110

    In navigazione

       
  • Giorno 111

    In navigazione

       
  • Giorno 112

    In navigazione

       
  • Giorno 113

    Aqaba - Al porto

    Aqaba è un porto della Giordania, situato sul mar Rosso, unico sbocco marittimo del Paese. È una città di circa 37 400 abitanti che possiede un porto, in pieno sviluppo, per la pesca, il commercio (esportazione di fosfati, concimi) e i turisti (pellegrini diretti alla Mecca) e un aeroporto internazionale.

    07h00 23h00
  • Giorno 114

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 115

    In navigazione

       
  • Giorno 116

    In navigazione

       
  • Giorno 117

    Il Pireo - Al porto

    Situato in Grecia, Il Pireo è principalmente un porto molto importante a livello nazionale ed europeo poichè punto di partenza dei viaggiatori verso le isole del mar Egeo. Il Pireo è composto da tre porti, da est ad ovest: Mounychie, Zea e il grande porto di Kantharos da cui partono i traghetti per le isole. Zea è il porto degli yacht e del servizio per le isole argosaroniche.

    06h00 18h00
  • Giorno 118

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 119

    Napoli - Al porto

    Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro milioni. La ?grande Napoli? è la conurbazione italiana più importante, dopo quella di Milano. Queste dimensioni, unite ad una ricca storia, conferiscono a Napoli il titolo ufficioso di ?capitale del Sud?. Ti consigliamo di visitare: la Chiesa di San Francesco di Paola, il Palazzo Salerno realizzato nel XVIII secolo, l'immenso teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, Castel Nuovo, costruito nel 1279 all'epoca della dominazione angioina, Pompei e le isole circostanti, Capri con i suoi Faraglioni e la famosa Grotta Azzurra, quella d'Ischia e infine quella di Procida, isola di origine vulcanica.

    08h00 18h00
  • Giorno 120

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 121

    Marsiglia - Al porto

    Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio. Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il ?Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

    08h00 18h00
  • Giorno 122

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

    08h00 17h00
  • Giorno 123

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    08h00 18h00
  • Giorno 124

    Messina - Al porto

    Situata in Sicilia, praticamente di fronte alla Calabria, Messina durante i secoli ha subito molteplici influenze: romana, barbarica e aragonese. Gran parte della città venne distrutta alla fine del XVIII secolo da un terremoto. Sono tuttavia numerosi i reperti archeologici del suo ricco passato ancora visibili. Messina si trova sullo stretto omonimo, una volta chiamato Stretto di Scilla e Cariddi, in rifeirmento alla leggenda dei due mostri marini. Per collegare il territorio siciliano a quello calabrese, divisi dallo stretto, è in programma la costruzione di un ponte che, riducendo notevolmente le distanze, dovrebbe permettere di amplificare lo sviluppo economico e turistico del Meridione, fino ad ora penalizzato.

    13h00 20h00
  • Giorno 125

    Katakolon - Al porto

    Si tratta di un piccolo porto fondato verso la metà del XIX sec, legato geograficamente e storicamente alla leggendaria Olimpia, che si trova poco lontano. Olimpia, assieme a Delfi e ad Atene è il luogo di culto mitologico più importante della Grecia. Secondo il mito sarebbe una località pastorale scelta direttamente da Zeus per promuovere il suo culto presso i Greci. È qui che nacquero, nel 776 a.C. i giochi olimpici ed è ancora possibile vedere, all?interno del vasto stadio, le linee di partenza e di arrivo delle corse. Il Museo Archeologico di Olimpia custodisce diversi capolavori: due frontoni del Tempio di Zeus, la statua della Nike di Peonio (421 a.C.), il gruppo di Zeus con Ganimede, e la splendida statua di Ermes, con Dioniso bambino, opera originale di Prassitele.

    14h00 20h00
  • Giorno 126

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 127

    Bari - Al porto

    Bari, capoluogo della Puglia, è una grande città industriale e allo stesso tempo una zona ricca di spiagge meravigliose, fra le mete preferite dei turisti italiani e stranieri. Il suo centro storico, circondato da mura e dotato di superbi tesori architettonici, merita assolutamente una visita, in particolare l'ottocentesco quartiere murattiano dalla pianta a scacchiera. La città vecchia, o Barivecchia, è facilmente riconoscibile per la presenza di vicoli stretti e contorti, che avevano lo scopo di rendere difficile l'ingresso ai soldati nemici. Fra i monumenti da visitare, la Cattedrale di San Nicola, simbolo della città di Bari. Eretta fra l'XI e il XII sec. allo scopo di custodire le reliquie di San Nicola, questa chiesa è uno dei migliori esempi di architettura romanica pugliese. Altra chiesa d'interesse artistico è la famosa Cattedrale di San Sabino con il suo maestoso rosone dalla cornice mistilinea.

    07h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Sauna
  • Solarium
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Hammam
  • Parrucchiere
  • Volley
  • Basket
  • Biblioteca
  • Club adolescenti
  • Bar

Il prezzo comprende

- La consegna e il ritiro bagagli in cabina; – La sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, radio e TV satellitare;le differenze tariffarie tra le categorie dipendono esclusivamente dall'ubicazione (livello ponte, interno o esterno) e dalla struttura delle cabine (con o senza balcone, suite); – Pensione completa a bordo: caffè mattutino, prima colazione, tè pomeridiano, cena, pranzo a buffet e sorprese gastronomiche di mezzanotte, dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, caffè, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti; - Le tasse portuali ; - Cocktail del Comandante e serata di gala con menù speciale; - Pacchetto bevande: Acqua minerale, soft drinks, birra e vino, al ristorante, durante i pasti; - Speciale selezione di escursioni; – La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera; – L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscina, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca; – Il Mini Club per i bambini.

Il prezzo non comprende

– Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Le bevande e le consumazioni ai bar non incluse nel pacchetto; - Le comunicazioni telefoniche, tramite fax e internet, i servizi personali (come parrucchiere, trattamenti del centro benessere, fotografo, lavanderia) e gli acquisti a bordo; – Le eventuali escursioni a terra; – Il servizio medico; – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di fine crociera. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Nouva Zelanda . Passaporto obbligatorio con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera.Per coloro che intendono viaggiare in Nuova Zelanda sara' necessario richiedere una "Electronic Travel Authority" (NZeTA). La NZeTA dovra' essere richiesta prima di partire  (si suggerisce di richiederla almeno 72 ore prima della partenza), avra' una validità di 2 anni ed costo variabile fra 9 e 12 NZD. A tale cifra dovra' aggiungersi un ammontare pari a 35 NZD a copertura dell'International Visitor Conservation and Tourism Levy. ). L'ETA sarà richiesta a tutti i viaggiatori in transito in Nuova Zelanda anche qualora quest'ultima non fosse la destinazione finale del viaggio. Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link: https://www.immigration.govt.nz/about-us/what-we-do/our-strategies-and-projects/eta-new-requirements. Australia . Passaporto con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera. Per gli scali in Australia è necessario un Visto turistico multiplo, che dovrà essere richiesto presso le Ambasciate/Consolati prima della partenza dall'Italia. Verificare prima della partenza la necessità di altri visti. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Cina . Passaporto con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera con visto turistico multiplo. Le richieste di visto d'ingresso vanno indirizzate alle Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi in Italia (per maggiori informazioni su modalità e documentazione richiesta vedi: www.fmprc.gov.cn ). Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide  le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Sri Lanka . Visto obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da' diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L'ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk India . Passaporto con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera. Per gli scali in India è necessario un Visto turistico multiplo, che dovrà essere richiesto presso le Ambasciate/Consolati prima della partenza dall'Italia. Verificare prima della partenza la necessità di altri visti. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide  le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Oman . Vista obbligatorio. CONDIZIONI DI PAGAMENTO: Saldo da effettuare almeno 120 giorni prima della partenza. Condizioni specifiche di annullamento per la Crociera Giro del Mondo: Al consumatore che receda dal contratto avente ad oggetto il suddetto itinerario saranno addebitate le somme qui di seguito indicate: - 15% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà a più di 90 giorni dalla data di partenza. - 25% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà da 89 a 60 giorni prima della partenza. - 50% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà da 59 a 55 giorni prima della partenza. - 75% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà da 54 a 50 giorni prima della partenza. - 100% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà a meno di 50 giorni prima della data di partenza oppure se il passeggero non si presenti in tempo utile alla partenza oppure abbandoni il viaggio gia iniziato per qualsiasi motivo.

Premessa

Il loro soggiorno è organizzato da :
COGONOME : Costa Crociere
EMAIL : CustomerService@costa.it
TEL : 0800.902.902

La combinazione di servizi di viaggio proposti è un pacchetto “tutto compreso” ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 e dell’articolo L.211-2 II del codice del turismo.
Potrà, pertanto, beneficiare di tutti i diritti garantiti dall'Unione europea applicabili ai pacchetti di viaggio “tutto compreso”, come recepito nel codice del turismo. KARAVEL sarà totalmente responsabile della corretta esecuzione dell’intero pacchetto di viaggio.
Inoltre, come richiesto dalla legge, KARAVEL dispone di un’assicurazione volta a rimborsare il pagamento laddove dovesse diventare insolvente e volta a garantire il rimpatrio nel caso in cui il trasporto sia incluso nel pacchetto di viaggio.
Per ulteriori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui

Riferimento: 1288904

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.

Una piccola formalità...
i Cookies !
Utilizziamo dei cookie per rendere la vostra navigazione più piacevole, per permettervi di condividere dei contenuti sui social e realizzare delle statistiche. Continuando la navigazione sul nostro sito, accetti l'uso dei cookie per offrirti dei servizi e delle offerte che si adattano ai tuoi interessi.
Per saperne di più
Accetta & Chiudi