Informazioni e Prenotazioni
Per prenotare la tua crociera, i nostri esperti sono al tuo ascolto 7 giorni su 7.
+39 06 45 200 452
Dal lun al ven 10h-18h
Costo di una chiamata urbana
Offerte CrocierePromo  |  Promozioni crociere Giro del Mondo  |  Crociere Costa Crociere  |  Nave Costa Deliziosa

Giro del Mondo 2023

Costa Deliziosa
128 Giorni - Partenza Bari

Crociera + Pensione Completa + Tasse

Scali: Bari , Venezia , Dubrovnik , Catania , Napoli , Savona , Marsiglia , Civitavecchia , Katakolon , Limassol , Haifa , Aqaba , Salalah , Mumbai , Mormogao (India) , Male , Port Victoria , Nosy Be (MG) , Tamatave (MG) , Saint Denis , Port Louis , Richards Bay , Durban , Port Elizabeth , Città del Capo , Walvis Bay , Jamestown , Rio de Janeiro (Brasile) , Buenos Aires , Montevideo , Puerto Madryn , Ushuaia (Argentina) , Punta Arenas (Cile) , Puerto Chacabuco , Puerto Montt , Santiago del Cile , Arica (Cile) , Callao (Perù) , Manta (Ecuador) , Canale di Panama , Cristobal , Puerto Limón , Isola di Roatan (Honduras) , Cozumel , Port Everglades , Port Canaveral , Newport , New York City , Hamilton , Praia da Vitoria (Azzore) , Ponta Delgada , Lisbona , Cadice , Cattaro

da 12999 tasse incluse

13799€ - 6%

Costa Deliziosa

Parere dei clienti : Ottimo

(4/5)

Consulta le procedure di igiene adottate dalla compagnia Costa Crociere e prenota con serenità. Scarica il PDF.
Scegli la data di partenza

Gennaio 2023Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Bari - Al porto

    Bari, capoluogo della Puglia, è una grande città industriale e allo stesso tempo una zona ricca di spiagge meravigliose, fra le mete preferite dei turisti italiani e stranieri. Il suo centro storico, circondato da mura e dotato di superbi tesori architettonici, merita assolutamente una visita, in particolare l'ottocentesco quartiere murattiano dalla pianta a scacchiera. La città vecchia, o Barivecchia, è facilmente riconoscibile per la presenza di vicoli stretti e contorti, che avevano lo scopo di rendere difficile l'ingresso ai soldati nemici. Fra i monumenti da visitare, la Cattedrale di San Nicola, simbolo della città di Bari. Eretta fra l'XI e il XII sec. allo scopo di custodire le reliquie di San Nicola, questa chiesa è uno dei migliori esempi di architettura romanica pugliese. Altra chiesa d'interesse artistico è la famosa Cattedrale di San Sabino con il suo maestoso rosone dalla cornice mistilinea.

      14h00
  • Giorno 2

    Venezia - Al porto

    Venezia, la famosa città lagunare meta degli innamorati di tutto il mondo, è conosciuta per piazza San Marco, il Palazzo dei Dogi, i canali, le gondole e il suo sorprendente carnevale. Infinite le opere d'arte che hanno preso ispirazione da questa città sospesa fra acqua e cielo: da Shakespeare, a Luchino Visconti, passando per Thomas Mann,? Venezia è percorsa da 160 canali e comprende ben 118 isole situate fra la foce dell'Adige e del Piave. Fra queste Murano, poco lontana dal centro storico, famosa per la lavorazione artigianale del vetro. Il centro storico è interamente pedonale e i canali fungono da strade. La città viene periodicamente inondata: è il famoso fenomeno dell' ?acqua alta a Venezia?, certo un po' scomodo per gli abitanti, ma suggestivo per i turisti.

    09h00 17h00
  • Giorno 3

    Dubrovnik - Al porto

    Dubrovnik (anticamente Ragusa) è una città portuale della Croazia e la più grande città della Dalmazia meridionale. Sorta su un'isola rocciosa è stata poi collegata alla terraferma attraverso l'interramento di un sottile braccio di mare (l'attuale zona pianeggiante della città). Le fortificazioni attuali sono del XVII secolo, epoca in cui, dopo un devastante terremoto la città fu quasi completamente ricostruita. Il centro storico (interamente pedonale) è diviso in due da una lunga strada lastricata (detta appunto Stradún) che termina in prossimità del porto. Lungo lo Stradún si affacciano i palazzi più significativi della città. L'isola di Lacroma si trova proprio di fronte a Dubrovnik. L'UNESCO ha proclamato il centro storico di Dubrovnik Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1979.

    13h00 20h00
  • Giorno 4

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 5

    Catania - Al porto

    Catania, città orientale della Sicilia situata sulla costa ionica, a metà strada fra Messina e Siracusa, ai piedi dell'Etna, è la seconda città dell'isola dopo Palermo. Questa città dinamica, famosa per la sua architettura barocca, per il porto molto attivo e per il mercato agricolo (il più importante dell'isola) offre al turista diversi luoghi d'interesse artistico, come la Cattedrale di Sant'Agata, la chiesa della Badia di Sant'Agata, la chiesa di San Francesco dove sono custodite le spoglie di Eleonora d'Angiò, la chiesa di San Benedetto,? Fra le specialità tipiche della città e un po' di tutta la regione: la pasta con le sarde, la pasta alla norma, la caponata,? Durante la sagra di Sant'Agata, si possono comprare sulla strada, presso i venditori ambulanti, la calia e la simenza. La prima è preparata tostando dei ceci nella sabbia salata e bollente, la seconda tostando i semi di zucca.

    07h00 17h00
  • Giorno 6

    Napoli - Al porto

    Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro milioni. La ?grande Napoli? è la conurbazione italiana più importante, dopo quella di Milano. Queste dimensioni, unite ad una ricca storia, conferiscono a Napoli il titolo ufficioso di ?capitale del Sud?. Ti consigliamo di visitare: la Chiesa di San Francesco di Paola, il Palazzo Salerno realizzato nel XVIII secolo, l'immenso teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, Castel Nuovo, costruito nel 1279 all'epoca della dominazione angioina, Pompei e le isole circostanti, Capri con i suoi Faraglioni e la famosa Grotta Azzurra, quella d'Ischia e infine quella di Procida, isola di origine vulcanica.

    07h00 13h00
  • Giorno 7

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

    09h00 18h00
  • Giorno 8

    Marsiglia - Al porto

    Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio. Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il ?Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

    08h00 13h00
  • Giorno 9

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    08h00 19h00
  • Giorno 10

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 11

    Katakolon - Al porto

    Si tratta di un piccolo porto fondato verso la metà del XIX sec, legato geograficamente e storicamente alla leggendaria Olimpia, che si trova poco lontano. Olimpia, assieme a Delfi e ad Atene è il luogo di culto mitologico più importante della Grecia. Secondo il mito sarebbe una località pastorale scelta direttamente da Zeus per promuovere il suo culto presso i Greci. È qui che nacquero, nel 776 a.C. i giochi olimpici ed è ancora possibile vedere, all?interno del vasto stadio, le linee di partenza e di arrivo delle corse. Il Museo Archeologico di Olimpia custodisce diversi capolavori: due frontoni del Tempio di Zeus, la statua della Nike di Peonio (421 a.C.), il gruppo di Zeus con Ganimede, e la splendida statua di Ermes, con Dioniso bambino, opera originale di Prassitele.

    08h00 18h00
  • Giorno 12

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 13

    Limassol - Al porto

    Limassol (o in greco Lemesos) è una città e un porto sulla costa meridionale dell'isola di Cipro. Da quando i Turchi hanno occupato la parte settentrionale dell'isola, le dimensioni della città sono aumentate in maniera significativa per l'arrivo di rifugiati. Il porto di Famagosta è situato nella zona occupata ed è per questo motivo che quello di Limassol è diventato il più importante della Repubblica di Cipro. La città è situata esattamente tra le due città antiche e marittime di Amathus e Kourion, rispettivamente ad Est e ad Ovest. La città è sede di una metropoli della Chiesa di Cipro il cui vescovo ha il titolo di ?Metropolita di Limassol, regnante su Amathus e Kourion?. Vi consigliamo di visitare o di vedere il festival del vino (a settembre), le spiaggie di sabbia chiara, la fortezza di Limassol, il museo di Limassol, lo zoo e, un po' all'esterno, l'antica città reale di Amathus (attualmente una rovina parzialmente sommersa dall'acqua) e il castello di Kolossi.

    08h00 18h00
  • Giorno 14

    Haifa - Al porto

    Terza città d'Israele, capoluogo dell'omonimo distretto, Haifa è un importante porto e centro industriale. Fondata nell'antichità, Haifa è una città multi-etcnica dove si sono incontrate e scontrate diverse religioni, a testimonianza delle quali si possono ammirare edifici religiosi appartenenti a tre grandi religioni monoteiste. Oggi la città è anche sede mondiale amministrativa e spirituale della religione Bahai. Città moderna e vivace, con ampie spiagge e zone verdi, gode di una posizione ideale sul Mediterraneo e di un clima mite tutto l anno.

    06h00 21h00
  • Giorno 15

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 16

    In navigazione

       
  • Giorno 17

    Aqaba - Al porto

    Aqaba è un porto della Giordania, situato sul mar Rosso, unico sbocco marittimo del Paese. È una città di circa 37 400 abitanti che possiede un porto, in pieno sviluppo, per la pesca, il commercio (esportazione di fosfati, concimi) e i turisti (pellegrini diretti alla Mecca) e un aeroporto internazionale.

    09h00 21h00
  • Giorno 18

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 19

    In navigazione

       
  • Giorno 20

    In navigazione

       
  • Giorno 21

    In navigazione

       
  • Giorno 22

    Salalah - Al porto

    Pur non eguagliando la bellezza di Mascate, la capitale, Salalah é un'altra destinazione imperdibile in Oman. Situato nel punto d'incontro tra il mare d'Oman, il mar Rosso e l'oceano indiano, il porto della città si é convertito in un centro marittimo molto importante. Oltre ad essere un punto strategico, Salalah offre agli amanti del turismo culturale l'opportunità di scoprire la ricchezza della musica dell'Oman, nata dalla mescolanza culturale che ha animato la regione da secoli ; Oriente, Occidente e Africa che convergono in una sola regione.

    08h00 18h00
  • Giorno 23

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 24

    In navigazione

       
  • Giorno 25

    In navigazione

       
  • Giorno 26

    Mumbai - Al porto

    Capitale del cinema grazie agli studi di Bollywood , Mumbai, in passato conosciuta come Bombay , é la città piu grande dell'India. A Mumbai si parlano circa 200 tra lingue e dialetti, la piu parlata dei quali é il marati. br> Il Terminal ferroviario di Chhatrapati Shivaji e i templi della grotta di Elephanta fanno parte del Patrimonio della Umanità dell'Unesco ; inoltre vicino alla spiaggia di Chowpatty si puo visitare il Mani Bhavan Mahatma Gandhi Museum , un museo sulla vita di Gandhi. All'estremità meridionale dell'isola di Mumbay si trovano la maggior parte di hotel, ristoranti e luoghi di interesse turistico, tra questi il famoso 'Gateway of India' ed il 'Quartiere del Forte', cuore finanziario della città dove si possono ammirare gli edifici coloniali dell'epoca del Raj.

    08h00  
  • Giorno 27

    Mumbai - Al porto

    Capitale del cinema grazie agli studi di Bollywood , Mumbai, in passato conosciuta come Bombay , é la città piu grande dell'India. A Mumbai si parlano circa 200 tra lingue e dialetti, la piu parlata dei quali é il marati. br> Il Terminal ferroviario di Chhatrapati Shivaji e i templi della grotta di Elephanta fanno parte del Patrimonio della Umanità dell'Unesco ; inoltre vicino alla spiaggia di Chowpatty si puo visitare il Mani Bhavan Mahatma Gandhi Museum , un museo sulla vita di Gandhi. All'estremità meridionale dell'isola di Mumbay si trovano la maggior parte di hotel, ristoranti e luoghi di interesse turistico, tra questi il famoso 'Gateway of India' ed il 'Quartiere del Forte', cuore finanziario della città dove si possono ammirare gli edifici coloniali dell'epoca del Raj.

      18h00
  • Giorno 28

    Mormogao (India) - Al porto

    09h00 21h00
  • Giorno 29

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 30

    In navigazione

       
  • Giorno 31

    Male - Al porto

    Male è la capitale della Repubblica delle Maldive, situata nell'atollo omonimo nell'Oceano Indiano in prossimità dell'equatore. É un vero paradiso tropicale, ideale per trascorrere vacanze da sogno : acque cristalline con milioni di pesci colorati, una splendida spiaggia con sabbia finissma, barriere coralline e palme che ondeggiano al ritmo della brezza che placa il sole tropicale.

    08h00  
  • Giorno 32

    Male - Al porto

    Male è la capitale della Repubblica delle Maldive, situata nell'atollo omonimo nell'Oceano Indiano in prossimità dell'equatore. É un vero paradiso tropicale, ideale per trascorrere vacanze da sogno : acque cristalline con milioni di pesci colorati, una splendida spiaggia con sabbia finissma, barriere coralline e palme che ondeggiano al ritmo della brezza che placa il sole tropicale.

      14h00
  • Giorno 33

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 34

    In navigazione

       
  • Giorno 35

    Port Victoria - Al porto

    09h00 20h00
  • Giorno 36

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 37

    In navigazione

       
  • Giorno 38

    Nosy Be (MG) - Al porto

    Nosy Be é un'isola del Madagascar, al largo della costa nord occidentale; puo' essere considerata come la meta turistica principale grazie alle sue bellissime spiagge, alla sua vegetazione tropicale e all'atmosfera rilassata e cordiale dei suoi abitanti. L'isola gode di un clima temperato ed é anche conosciuta come? l'isola dei profumi? perche proprio qui viene prodotta un'essenza normalmente utilizzata nella produzione dei profumi. L'isola di Nosy Be attira ogni anno moltissimi appassionati di immersioni subacquee grazie alla bellezza dei suoi fondali. Il capoluogo é Hell Ville, cittadina in puro stile coloniale, ricca di negozi e ristoranti: da non perdere la cittadella vecchia e il mercato, dove si possono comprare spezie di ogni tipo.

    08h00 18h00
  • Giorno 39

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 40

    Tamatave (MG) - Al porto

    Da quando venne scoperta nel XVI secolo da navigatori portoghesi Tamatave (detta anche Toamasina) - in Madagascar - è stata continuamente visitata da marinai e pirati. Nel XVII secolo, con l'arrivo dei Francesi, la famosa Compagnia delle Indie Orientali fece di Tamatave un'impresa commerciale. Nel 1804 la città divenne ufficialmente, al posto di Foulpointe, il capoluogo delle operazioni francesi in Madagascar. Nell'anno 1811, gli Inglesi comandati dal governatore dell'Isola Mauritius, Robert Farquhar, s'impadronirono della città e vi restarono fino al 1816. Questo periodo ha permesso lo sviluppo dellattività portuale.

    07h00 14h00
  • Giorno 41

    Saint Denis - Al porto

    Situata nell?emisfero meridionale tra l?equatore e il Tropico del Capricorno, l?Isola della Riunione appartiene alle Isole Mauritius e Rodrigues e si trova nella parte sud-occidentale dell?Oceano Indiano. A Nord dell?Isola ritroviamo il comune di Saint-Denis che fa parte dell?antico massiccio del Piton des Neiges, sulle pendici del quale scendono regolarmente delle colate di lava che si dirigono verso il mare. Il litorale è quindi costituito da zone pianeggianti create da questi residui lavici. Prima città dell?oltremare francese, Saint-Denis è anche una città europea, nel cuore dell?Ocenao Indiano.

    13h00 20h00
  • Giorno 42

    Port Louis - Al porto

    Port-Louis è la capitale delle Mauritius. Situata nel suo stesso distretto, con circa 150.000 abitanti, la città è anche un porto aperto sull'Oceano Indiano e la più grande città del Paese. Port-Louis è stata fondata nel 1735 dai coloni francesi ma è oggi una città cosmopolita abitata da immigrati indiani, cinesi, africani ed europei.

    08h00 18h00
  • Giorno 43

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 44

    In navigazione

       
  • Giorno 45

    In navigazione

       
  • Giorno 46

    Richards Bay - Al porto

    Richards Bay è uno dei principali centri economici della provincia di Kwa Zulu-Natal situata sulla costa orientale del Sudafrica. E' dotata di uno dei maggiori porti del Paese,il primo porto di scalo per le navi provenienti dall'Asia e dal Canale di Suez. Richards Bay saprà sedurre gli amanti della natura per la ricchezza e la suggestione dei suoi paesaggi, caratterizzati da spiagge e scogliere. Lungo la costa orientale l'Oceano Indiano lambisce una distesa infinita di spiagge dorate. Richards Bay è anche un punto di ingresso per Zululand, regione storica dell'Africa meridionale (Repubblica Sudafricana), una terra poco conosciuta dell'area settentrionale della regione di Kwa Zulu-Natal. Non resta che iniziare l'avventura!

    08h00 18h00
  • Giorno 47

    Durban - Al porto

    Durban, anticamente Port-Natal è una città africana e uno dei principali poli urbani della provincia di KwaZulu-Natal o KZN. La città, situata sul bordo dell'Oceano Indiano è il primo porto dell'America del Sud. È dotata di una zona balneare ed alberghiera gigantesca. Durban possiede spiagge magnifiche e giardini botanici fra i più belli del mondo.

    07h00 18h00
  • Giorno 48

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 49

    Port Elizabeth - Al porto

    Conosciuta come la ?friendly city? (città amichevole), Port Elizabeth si trova nella provincia di Capo Orientale, in Sudafrica. Affacciata sull'Algoa Bay, Port Elizabeth segna il punto d'arrivo del famoso Sentiero dei giardini e attrae i turisti per la bellezza delle sue spiagge. Altro punto di grande interesse é il suo centro storico, con i suoi monumenti emblematici come il Campanile, che offre dei panorami incredibili su tutta la città, il Horse Memorial e la riserva Donkin con il suo faro. Sulla piazza del mercato potrai ammirare una statua della regina Vittoria e il municipio. Altra tappa da non perdere é il museo di Humewood, che accoglie uno zoo, un acquario ed una galleria ornitologica. Una visita indimenticabile!

    08h00 18h00
  • Giorno 50

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 51

    Città del Capo - Al porto

    Città del Capo fu fondata dagli olandesi nel 1652, a nord del capo di Buona Speranza. Situata all'incrocio delle rotte delle Indie, si é convertita in una vetrina storica dove i musei ed i monumenti dell'epoca restituiscono la gloria del passato della città. Il suo eccezionale patrimonio storico ed architettonico ha aiutato a trasformare Città del Capo in uno scalo importante delle crociere che transitano in Africa ; é una città dinamica e cosmopolita, che unisce commercio e turismo, natura e modernità.

    08h00  
  • Giorno 52

    Città del Capo - Al porto

    Città del Capo fu fondata dagli olandesi nel 1652, a nord del capo di Buona Speranza. Situata all'incrocio delle rotte delle Indie, si é convertita in una vetrina storica dove i musei ed i monumenti dell'epoca restituiscono la gloria del passato della città. Il suo eccezionale patrimonio storico ed architettonico ha aiutato a trasformare Città del Capo in uno scalo importante delle crociere che transitano in Africa ; é una città dinamica e cosmopolita, che unisce commercio e turismo, natura e modernità.

      18h00
  • Giorno 53

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 54

    In navigazione

       
  • Giorno 55

    Walvis Bay - Al porto

    Situata tra le dune del deserto del Namib e le onde dell'Atlantico, Walvis Bay é una delle città costiere piu importanti del litorale della Namibia. La città si erge al fondo di un'immensa baia conosciuta anche come la baia delle balene, le cui acque sono le piu profonde della costa. Il porto di Walvis Bay si é trasformato col tempo in uno scalo importantissimo, sia per le navi commerciali sia per quelle da crociera. Oltre ai suoi paesaggi insoliti e mozzafiato, Walvis Bay promette anche altre sorprese come il turismo ornitologico, dato che é stata scelta da un centinaio di specie di passeri come loro rifugio. Le coste di Walvis Bay rappresentano un punto di osservazione eccezionale per i leoni marini, i delfini e le balene.

    08h00 18h00
  • Giorno 56

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 57

    In navigazione

       
  • Giorno 58

    Jamestown - Al porto

    Jamestown é la capitale di Sant'Elena, un'isola di origine vulcanica situata nell'Oceano Atlantico centro meridionale, ed é situata sulla costa, ai piedi di una valle, in una baia ben riparata. L'isola é celebre per essere stata l'ultimo esilio di Napoleone Bonaparte.

    12h00 18h00
  • Giorno 59

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 60

    In navigazione

       
  • Giorno 61

    In navigazione

       
  • Giorno 62

    In navigazione

       
  • Giorno 63

    Rio de Janeiro (Brasile) - Al porto

    Rio de Janeiro è una megalopoli situata nel sud-est brasiliano e allo stesso tempo la capitale dello Stato di Rio de Janeiro. Con un popolazione che supera gli 11 milioni di abitanti della zona urbana, Rio de Janeiro è, dopo São Paulo, la più grande città del Paese. Mondialmente conosciuta per il suo carnevale, le spiaggie (Copacabana e Ipanema) e la statua di Cristo Redentor (Cristo Redentore), Rio era una volta la capitale del Brasile. Tra i luoghi da visitare, ricordiamo il Pan di Zucchero, un colle roccioso di quasi 400 m dalla forma singolare, considerato per molto tempo il simbolo di Rio. Ad ovest si trovano panorami di estrema bellezza come le spiaggie di Copacabana, Ipanema e Leblon, con le montagne sullo sfondo. La vista dal Pan di Zucchero è spendida a qualsiasi ora della giornata.

    13h00  
  • Giorno 64

    Rio de Janeiro (Brasile) - Al porto

    Rio de Janeiro è una megalopoli situata nel sud-est brasiliano e allo stesso tempo la capitale dello Stato di Rio de Janeiro. Con un popolazione che supera gli 11 milioni di abitanti della zona urbana, Rio de Janeiro è, dopo São Paulo, la più grande città del Paese. Mondialmente conosciuta per il suo carnevale, le spiaggie (Copacabana e Ipanema) e la statua di Cristo Redentor (Cristo Redentore), Rio era una volta la capitale del Brasile. Tra i luoghi da visitare, ricordiamo il Pan di Zucchero, un colle roccioso di quasi 400 m dalla forma singolare, considerato per molto tempo il simbolo di Rio. Ad ovest si trovano panorami di estrema bellezza come le spiaggie di Copacabana, Ipanema e Leblon, con le montagne sullo sfondo. La vista dal Pan di Zucchero è spendida a qualsiasi ora della giornata.

      17h00
  • Giorno 65

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 66

    In navigazione

       
  • Giorno 67

    Buenos Aires - Al porto

    Buenos Aires è la capitale federale dell?Argentina, di cui è la città più grande e il porto più importante. Con i suoi 12 milioni di abitanti, di cui la maggior parte sono di origine spagnola o italiana, è addirittura una delle città più popolose dell?America del Sud e del mondo. Si trova sulla riva ovest del fiume Rio de la Plata che separa l?Argentina dall'Uruguay gettandosi nell?oceano Atlantico. Buenos Aires è certamente la città argentina più ricca a livello culturale per la grande diversità della sua popolazione e della sua storia. È spesso considerata la più europea della città d?America del Sud, infatti l?architettura della città ha subito le influenze di diversi Paesi europei. Nei quartieri più vecchi, si ritrova un misto tra lo stile moderno e quello coloniale che risale alla dominazione spagnola. Vi consigliamo di visitare: i musei d?arte latino-americana, del cinema Pablo Ducrós Hicken, d'arte ispano-americana Isaac Fernández Blanco, di storia naturale e Il Museo nazionale di Belle Arti, l?opera Teatro Colón.

    09h00  
  • Giorno 68

    Buenos Aires - Al porto

    Buenos Aires è la capitale federale dell?Argentina, di cui è la città più grande e il porto più importante. Con i suoi 12 milioni di abitanti, di cui la maggior parte sono di origine spagnola o italiana, è addirittura una delle città più popolose dell?America del Sud e del mondo. Si trova sulla riva ovest del fiume Rio de la Plata che separa l?Argentina dall'Uruguay gettandosi nell?oceano Atlantico. Buenos Aires è certamente la città argentina più ricca a livello culturale per la grande diversità della sua popolazione e della sua storia. È spesso considerata la più europea della città d?America del Sud, infatti l?architettura della città ha subito le influenze di diversi Paesi europei. Nei quartieri più vecchi, si ritrova un misto tra lo stile moderno e quello coloniale che risale alla dominazione spagnola. Vi consigliamo di visitare: i musei d?arte latino-americana, del cinema Pablo Ducrós Hicken, d'arte ispano-americana Isaac Fernández Blanco, di storia naturale e Il Museo nazionale di Belle Arti, l?opera Teatro Colón.

      19h00
  • Giorno 69

    Montevideo - Al porto

    Montevideo, capitale dell?Uruguay, è situata sulla riva settentrionale del Rio de la Plata, quasi di fronte a Buenos Aires. Edificata del XVIII secolo intorno ad una fortezza, la sua architettura ha subito l? influenza italiana, francese e spagnola. La parte storica della città, vicino al porto, è molto pittoresca e la parte moderna è elegante e monumentale.

    08h00 17h00
  • Giorno 70

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 71

    Puerto Madryn - Al porto

    Puerto Madryn, in Argentina, è una piccola città sulla Penisola di Valdés, riserva naturale situata nella regione nord-orientale della provincia di Chubut. La città venne fondata del 1864 da un gruppo di Gallesi che arrivarono a bordo di un'imbarcazione. La città e il porto si svilupparono in seguito alla costruzione della ferrovia di Patagonia, e oggi Puerto Madryn è principalmente un centro turistico.

    09h00 18h00
  • Giorno 72

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 73

    In navigazione

       
  • Giorno 74

    Ushuaia (Argentina) - Al porto

    Ushuaia è la capitale della provincia argentina della Terra del Fuoco, la più australe de mondo. La città dispone di un porto situato sulle acque profonde ed è circondata dai monti Martial e Olivia e dalle loro fertili vallate. Ushuaia accogli i turisti nelle sue tre strutture alberghiere e propone una gastronomia molto sviluppata con piatti tipici tradizionali di pesce e frutti di mare tra cui il grande granchio centolla. Partendo da Ushuaia si può facilmente raggiungere il Parco nazionale della Terra del Fuoco dove si può vedere la baia di Lapataia ad ovest, al confine con il Cile, o andare a Capo Horn. In barca ci si può recare al Canale Beagle per ammirare gli uccelli, i pinguini e i leoni di mare delle isole. Il Faro in capo al mondo, reso famoso dal romanzo eponimo di Jules Verne, è accessibile. Ushuaia è la porta d'accesso verso le regioni più australi della terra.

    08h00  
  • Giorno 75

    Ushuaia (Argentina) - Al porto

    Ushuaia è la capitale della provincia argentina della Terra del Fuoco, la più australe de mondo. La città dispone di un porto situato sulle acque profonde ed è circondata dai monti Martial e Olivia e dalle loro fertili vallate. Ushuaia accogli i turisti nelle sue tre strutture alberghiere e propone una gastronomia molto sviluppata con piatti tipici tradizionali di pesce e frutti di mare tra cui il grande granchio centolla. Partendo da Ushuaia si può facilmente raggiungere il Parco nazionale della Terra del Fuoco dove si può vedere la baia di Lapataia ad ovest, al confine con il Cile, o andare a Capo Horn. In barca ci si può recare al Canale Beagle per ammirare gli uccelli, i pinguini e i leoni di mare delle isole. Il Faro in capo al mondo, reso famoso dal romanzo eponimo di Jules Verne, è accessibile. Ushuaia è la porta d'accesso verso le regioni più australi della terra.

      16h00
  • Giorno 76

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 77

    Punta Arenas (Cile) - Al porto

    Punta Arenas é la città più a sud del Cile e del continente americano: é infatti l'unica città dell'estremo sud del mondo. Il primo a mettere piede in queste terre fu il navigatore portoghese Magellano, il quale, al servizio della corte reale spagnola, nel 1520 trovo' la rotta che permetteva di arrivare nelle Indie. Da Punta Arenas partono le crociere dirette verso l'Antartide e nel suo porto arrivano molte navi e transatlantici europei per viaggi di turismo. Vicino a Punta Arenas si trova una famosa colonia di pinguini.

    08h00 19h00
  • Giorno 78

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 79

    In navigazione

       
  • Giorno 80

    Puerto Chacabuco - Al porto

    La baia di Puerto Chacabuco é una tappa imprescindibile per arrivare ai maestosi fiordi cileni che punteggiano la regione di Aisen. Questo piccolo villaggio situato nella parte sud-occidentale del Cile si é trasformato in uno degli scali preferiti delle compagnie di crociera che solcano le acque della costa pacifica del Sudamerica. La sua vicinanza al magnifico parco nazionale Laguna San Rafael, che si trova nella regione di Aisen, cosi come i paesaggi selvaggi che si confondono con i rilievi montuosi della Patagonia, hanno contribuito a costruire la buona reputazione di Puerto Chacabuco. Dalla vegetazione lussureggiante fino alle ripide scogliere, tutto Puerto Chacabuco ti ricorda la bellezza selvaggia del patrimonio del Cile, sorprendente e molto caratteristico.

    08h00 16h00
  • Giorno 81

    Puerto Montt - Al porto

    Puerto Montt é una città nella parte meridionale del Cile, capitale della provincia di Llanquihue e della decima regione dei laghi. Il torrente ed il mercato di Angelmó sono molto rinomati per la grande varietà di pesce d'acqua dolce e salata e per i tipici negozi d'artigianato. Vicino ad Angelmó si puo' raggiungere l'isola di Tenglo con barche di pescatori, e lungo il tragitto con un poco di fortuna si potranno avvistare le famose ?toninas?, una specie simile al delfino. Puerto Montt é un centro turistico molto importante per la bellezza e la grande varietà dei suoi paesaggi: troverai laghi magnifici, vulcani, parchi nazionali, riserve di caccia e pesca, ruscelli di acque cristalline e delle magnifiche terme naturali che sgorgano quando la marea si abbassa, permettendo cosi di fare il bagno in sorgenti naturali nel mezzo della vegetazione. É anche molto visitato per le sue spiagge spettacolari, como quella del Pelluco o Chinquihue. Partendo da Puerto Montt potrai visitare le isole che lo circondano ed il famoso Monte Verde, un sito archeologico dove fu ritrovato uno dei più antichi insediamenti d'America.

    09h00 18h00
  • Giorno 82

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 83

    Santiago del Cile - Al porto

    Il Cile é una striscia di terra sotto un cielo pieno di stelle. Questo magnifico paese offre paesaggi incantevoli e molto differenti tra loro: il deserto di Atacama, laghi, boschi, vulcani, steppe, spiagge, ghiacciai... Fondata nel 1541 dal conquistatore Pedro de Valdivia, Santiago del Cile é la capitale ed il centro urbano principale del Cile. Si trova a circa 50 km dalle grandi stazioni sciistiche, dato che la città é circondata ad est dalla cordigliera delle Ande, mentre ad ovest dalla cordigliera della Costa. A Santiago si trovano molti monumenti architettonici, storici ed archeologici di grande importanza; é infatti una citta vibrante, ricca di musei e di quartieri animati, come il quartiere di Bellavista. Si consiglia la visita del santuario inca El Plomo, la chiesa e convento di San Francesco, il palazzo della Moneda e la cattedrale cittadina. La statua della Vergine Maria sulla collina di San Cristoforo é uno di simboli più importanti della città.

    08h00  
  • Giorno 84

    Santiago del Cile - Al porto

    Il Cile é una striscia di terra sotto un cielo pieno di stelle. Questo magnifico paese offre paesaggi incantevoli e molto differenti tra loro: il deserto di Atacama, laghi, boschi, vulcani, steppe, spiagge, ghiacciai... Fondata nel 1541 dal conquistatore Pedro de Valdivia, Santiago del Cile é la capitale ed il centro urbano principale del Cile. Si trova a circa 50 km dalle grandi stazioni sciistiche, dato che la città é circondata ad est dalla cordigliera delle Ande, mentre ad ovest dalla cordigliera della Costa. A Santiago si trovano molti monumenti architettonici, storici ed archeologici di grande importanza; é infatti una citta vibrante, ricca di musei e di quartieri animati, come il quartiere di Bellavista. Si consiglia la visita del santuario inca El Plomo, la chiesa e convento di San Francesco, il palazzo della Moneda e la cattedrale cittadina. La statua della Vergine Maria sulla collina di San Cristoforo é uno di simboli più importanti della città.

      18h00
  • Giorno 85

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 86

    In navigazione

       
  • Giorno 87

    Arica (Cile) - Al porto

    Città e porto del Cile in prossimità della frontiera peruviana, Arica possiede 177 330 abitanti. La sua economia è basata sull'industria automobilistica e la raffinazione dello zolfo. È il punto di partenza di una linea ferroviaria che unisce La Paz al Pacifico e porto franco per la Bolivia, per compensarla della perdita del litorale nel 1884. Oggi la Bolivia rivendica il suo accesso al mare e sta negoziando con il Perù ed il Cile la creazione di un corridoio che tornerebbe a separare i due Paesi.

    08h00 18h00
  • Giorno 88

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 89

    Callao (Perù) - Al porto

    Callao è una città del Perù, vicino a Lima ed il principale porto commerciale ed ittico del Paese. Raggiunse il suo apogeo nel XVII secolo, quando divenne il punto d'imbarco dei mercanti che partivano per la Spagna. È scavata fra la provincia di Lima e l'Oceano Pacifico. Numerose le ville antiche, in legno, con grandi e raffinate terrazze che caratterizzano il centro storico. Consigliamo di visitare la fortezza di Real Felipe, costruita nel 1745 per difendere la città dagli assalti dei pirati come Drake, che saccheggiò il porto nel XVI sec ed ebbe un ruolo importante durante il processo d'indipendenza del Perù. Poco lontano si trova il piccolo villaggio di pescatori di Chucuito, con le sue case in stile gotico e neo-rinascimentale. La zona più pittoresca di Callao è La Punta, luogo ideale per ammirare belle abitazioni degli anni '30, '40 e 50. Le agenzie turistiche locali propongono la visita delle isole San Lorenzo, Palomino e Cavinzas, da dove si può osservare la fauna marina o fare un giro in barca nella baia.

    08h00 18h00
  • Giorno 90

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 91

    In navigazione

       
  • Giorno 92

    Manta (Ecuador) - Al porto

    Affacciata all'oceano Pacifico, Manta é una città portuale della costa occidentale dell'Ecuador. Punto di scalo di numerose navi da crociera, si é trasformata in una delle mete più turistiche del paese. La sua gastronomia, le spiagge meravigliose, il suo sole perenne e i suoi 25° durante tutto l'anno costituiscono le principali attrazioni di Manta. Oltre a cio', offre delle temperature e delle condizioni climatiche ideali per nuotare, per fare windsfur o pescare. Ogni anno Manta é sede di un festival internazionale di teatro e di molte manifestazioni sportive. Ad alcuni minuti della città si puo' visitare il villaggio di Montecristi, famoso in tutto il mondo per essere il luogo d'origine dei famosi cappelli Panama.

    08h00 18h00
  • Giorno 93

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 94

    Canale di Panama - Al porto

    Costruito all'nizio del XX secolo dagli Stati Uniti, il Canale di Panama è oggi una via marittima di grande importanza. Potrete navigare sulla totalità o su una parte dei suoi 77 km di lunghezza e scoprire le monumentali chiuse con un dislivello totale di 25.90 metri, il lago di Gatùn e i magnifici paesaggi di Panama.

    08h00 18h00
  • Giorno 94

    Cristobal - Al porto

    Situata all'ingresso del canale di Panama, Cristobal é una città con un porto incantevole, sempre animato e pieno di turisti. Visita il mercato e scopri le tribù di indios che vendono prodotti artigianali come gioielli, ceste o sculture. Assapora gli aromi ed i sapori del luogo, e ammira il fantastico paesaggio di Cristobal, che ti lascera senza fiato.

    19h00  
  • Giorno 95

    Cristobal - Al porto

    Situata all'ingresso del canale di Panama, Cristobal é una città con un porto incantevole, sempre animato e pieno di turisti. Visita il mercato e scopri le tribù di indios che vendono prodotti artigianali come gioielli, ceste o sculture. Assapora gli aromi ed i sapori del luogo, e ammira il fantastico paesaggio di Cristobal, che ti lascera senza fiato.

      18h00
  • Giorno 96

    Puerto Limón - Al porto

    Puerto Limón o Limón è una città della Costa Rica, capoluogo dell'omonima provincia. Si tratta del porto più importante del Paese, situato sulla costa dei Caraibi e vero e proprio centro economico e politico di tutta la regione. Nella parte meridionale della città si trovano alcune delle spiaggie più belle della Costa Rica: Cahuita, Puerto Viejo, Cocles, Gandoca, Manzanillo, etc. A Nord, il Parco Nazionale di Tortuguero, attraversato da canali naturali, costituisce la zona più importante di deposizione di uova di tartaruga verde dell'ovest dei Caraibi. Vi consigliamo di visitare il Parco Nazionale di Tortuguero, le spiaggie e il porto.

    08h00 18h00
  • Giorno 97

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 98

    Isola di Roatan (Honduras) - Al porto

    L'isola di Roatan é la più grande dell'arcipelago delle Islas de la Bahia. Su queste isole si respira esotismo e tranquillità e sono uno tra gli scali più belli delle crociere nei Caraibi. Il porto di Coxen Hole, la capitale dell'isola, accoglie regolarmente gli amanti della natura, che vengono ad ammirare la purezza di questo paradiso, ancora preservato dal turismo di massa. Dalle sconfinate spiagge di West Bay fino ai pittoreschi villaggi di pescatori di West End, passando per la barriera corallina dai mille colori, lasciati conquistare dalla singolare bellezza di questo angolo di paradiso.

    08h00 16h00
  • Giorno 99

    Cozumel - Al porto

    Cozumel è la più grande isola del Messico e uno dei otto cantoni dello Stato di Quintana Roo situato a Sud del Paese nelle penisola dello Yucatan. L'isola di Cozumel offre magnifiche spiaggie ed è uno scalo privilegiato per numerose crociere nel Caraibi. Il mare che bagna l'isola permette di scoprire innumerevoli specie sottomarine e relitti di galeoni spagnoli. Cozumel è famosa per le immersioni sottomarine grazie ai suoi molteplici rilievi corallini. L'isola è diventata un luogo di predilezione per i sommozzatori da quando Jacques Cocteau nel 1961 vi realizzò un documentario. La maggior parte delle testimonianze storiche dell'isola sono dei piccoli edifici di forma quadrata e non molto alti che testimoniano l'importanza dell'isola in quanto centro cerimoniale.

    09h00 19h00
  • Giorno 100

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 101

    Port Everglades - Al porto

    Port Everglades é il porto più grande di Fort Lauderdale, la Venezia d'America. Con un transito annuale di 3 milioni di passeggeri, Port Everglades si é trasformato nel terzo porto più importante degli Stati Uniti: le navi da crociera più grandi del mondo hanno eletto Port Everglades come porto di attracco dato che é il più profondo di tutta la Florida, oltre a possedere una capacità di attracco di 15 navi contemporaneamente. Prima di imbarcarti a Port Everglades potrai visitare i musei di Fort Lauderdale e passeggiare per i suoi parchi magnifici, l'orgoglio della città.

    06h00 18h00
  • Giorno 102

    Port Canaveral - Al porto

    Con più di un milione di passeggeri all'anno, Porto Canaveral, situato nello stato americano della Florida, é uno dei porti crocieristici più importanti di tutto il continente americano. E' il punto di attracco di numerosissime navi da crociera che fanno scalo nelle isole Antille e sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Il porto deve il suo nome alla città di Cabo Cañaveral, famosa soprattutto per essere la base spaziale di lancio di shuttle americani, nel centro spaziale Kennedy; proprio per questo motivo il simbolo di Port Canaveral sono un'ancora ed una nave spaziale. A Port Canaveral avrai a tua disposizione moltissime spiagge che circondano la città cosi come numerosi ristoranti che offrono deliziosi piatti di frutti di mare.

    08h00 18h00
  • Giorno 103

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 104

    In navigazione

       
  • Giorno 105

    Newport - Al porto

    Situata sulla costa orientale degli Stati Uniti, nello stato di Rhode Island, Newport é famosa per il porto pieno di negozi e ristoranti. Si puo passeggiare per le sue strade animate e ammirare la sinagoga Touro, la cui costruzione risale all'età coloniale. Una delle principali attrazioni turistiche di Newport é il Cliff Walk, una passeggiata lungo il litorale che unisce Bailey's Beach a First Beach, che offre un panorama eccellente di case bellissime come la Marble House o Rosecliff. La città possiede molti luoghi interessanti come il Newport Art Museum , il Museum of Yachting e l'International Tennis Hall of Fame. Ogni anno il festival di jazz ed il festival di folk animano la città.

    08h00 18h00
  • Giorno 106

    New York City - Al porto

    New York, soprannominata ?Big Apple' (la grande mela), è il principale agglomerato urbano degli Stati Uniti. La città è situata sulla costa orientale del Paese, laddove il fiume Hudson sfocia nell'Oceano Atlantico. La città si chiama officialmente City of New York per distinguerla dallo Stato di New York. Ed è costituita da cinque distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. I suoi tre aeroporti internazionali, e l'afflusso di stranieri da tutto il mondo ne fanno una città più internazionale che americana. Al di là degli stereotipi televisivi, questa città dinamica e cosmopolita è un vero e proprio melting-pot in cui culture e origini diverse si mescolano perfettamente. Tra i monumenti da visitare a New York ricordiamo la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklin, la Fifth Avenue, principale strada commerciale della città, nonché i famosissimi quartieri di Little Italy, China Town e Soho.

    08h00  
  • Giorno 107

    New York City - Al porto

    New York, soprannominata ?Big Apple' (la grande mela), è il principale agglomerato urbano degli Stati Uniti. La città è situata sulla costa orientale del Paese, laddove il fiume Hudson sfocia nell'Oceano Atlantico. La città si chiama officialmente City of New York per distinguerla dallo Stato di New York. Ed è costituita da cinque distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. I suoi tre aeroporti internazionali, e l'afflusso di stranieri da tutto il mondo ne fanno una città più internazionale che americana. Al di là degli stereotipi televisivi, questa città dinamica e cosmopolita è un vero e proprio melting-pot in cui culture e origini diverse si mescolano perfettamente. Tra i monumenti da visitare a New York ricordiamo la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklin, la Fifth Avenue, principale strada commerciale della città, nonché i famosissimi quartieri di Little Italy, China Town e Soho.

      18h00
  • Giorno 108

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 109

    In navigazione

       
  • Giorno 110

    Hamilton - Al porto

    L'isola Main, letteralmente ?isola importante?, é l'isola più grande delle Bermuda. Gode di un clima mitigato e offre delle spiagge spettacolari di sabbia rosa grazie alle sue barriere coralline e ad una vita acquatica impressionante. Impossibile annoiarsi in questa fantastica isola: potrai fare delle immersioni subacquee nelle sue acque cristalline e scoprire un mondo sottomarino straordinario e coloratissimo, oppure approfittare delle molte attività culturali di Hamilton, la capitale dell'isola. Un vero e proprio e paradiso in terra con una vegetazione lussureggiante ricca di fiori incredibili, bambù e palme sotto le quali rilassarsi al sole dondolandosi su un'amaca.

    08h00 18h00
  • Giorno 111

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 112

    In navigazione

       
  • Giorno 113

    In navigazione

       
  • Giorno 114

    In navigazione

       
  • Giorno 115

    Praia da Vitoria (Azzore) - Al porto

    09h00 22h00
  • Giorno 116

    Ponta Delgada - Al porto

    Sao Miguel é l'isola più grande dell'arcipelago delle Azzorre, nell'oceano Atlantico. Conosciuta anche come l'isola verde o l'isola-giardino per le sue grandi praterie, é una meta ideale per scoprire la natura sotto tutti i differenti aspetti. Ponta Delgada, capitale di sao Miguel,é una città storica ricca di monumenti costruiti nel puro stile dell'architettura tipica delle Azzorre: passeggiando lungo il porto e lungo le strade di questa città animata potrai scoprire il cuore storico e culturale dell'arcipelago. Gli amanti delle escursioni scopriranno una natura selvaggia molto protetta: le passeggiate attraverso la vegetazione lussureggiante dei suoi boschi ti portano a laghi di acqua cristallina, a vulcani e a meravigliose sorgenti termali, molto famose nell'isola. I vulcani maestosi e le coste frastagliate che si aprono in piccole spiagge di sabbia nera sono di una bellezza incredibile. Sono presenti 3 vulcani: il Sete Cidades, il Fogo e il Fumas; il Sete Cidades é il più famoso grazie al suo enorme cratere, di 5 km di diametro. Se vuoi ammirare delle viste magnifiche non perdere il panorama dalla Vista do Rei, da dove parte un sentiero che permette di fare il giro del cratere. I 2 laghi, il Lagoa Verde e il Lagoa Azul, formano il lago più grande d'acqua dolce dell'arcipelago. Gli amanti delle immersioni subacquee potranno immergersi in fondali marini meravigliosi, pieni di grotte misteriose.

    08h00 17h00
  • Giorno 117

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 118

    Lisbona - Al porto

    Lisbona è la capitale e la città più importante del Portogallo. La popolazione della città è di 827 800 abitanti. Lisbona è situata ad ovest del Paese, sulla costa dell'oceano Atlantico laddove il Tage sfocia nell'oceano. Si estende su una superficie di 84,6 km2. Il cuore della città è la Baixa o città bassa. Nella città ritroviamo i vecchi quartieri che hanno resistito al terremoto del 1755: l'Alfama dove si trova il castello São Jorge e la cattedrale Santa Maria Maior e il Bairro Alto (letteralmente il Quartiere Alto), quartiere più animato di notte dove si trovano numerose case di fado, una musica tradizionale portoghese. Vi consigliamo di visitare la torre di Belem, il monastero degli Hiéronymites, il Mosteiro dos Jeronimos, il quartieri degli antiquari, la Torre Vasco de Gama, la teleferica, l'acquario e di passeggiare lungo il Tage.

    13h00  
  • Giorno 119

    Lisbona - Al porto

    Lisbona è la capitale e la città più importante del Portogallo. La popolazione della città è di 827 800 abitanti. Lisbona è situata ad ovest del Paese, sulla costa dell'oceano Atlantico laddove il Tage sfocia nell'oceano. Si estende su una superficie di 84,6 km2. Il cuore della città è la Baixa o città bassa. Nella città ritroviamo i vecchi quartieri che hanno resistito al terremoto del 1755: l'Alfama dove si trova il castello São Jorge e la cattedrale Santa Maria Maior e il Bairro Alto (letteralmente il Quartiere Alto), quartiere più animato di notte dove si trovano numerose case di fado, una musica tradizionale portoghese. Vi consigliamo di visitare la torre di Belem, il monastero degli Hiéronymites, il Mosteiro dos Jeronimos, il quartieri degli antiquari, la Torre Vasco de Gama, la teleferica, l'acquario e di passeggiare lungo il Tage.

      13h00
  • Giorno 120

    Cadice - Al porto

    Cadice è una città dell'Andalusia, situata a 30 km a sud della foce del Guadalquivir. È stata costruita su uno scoglio collegato alla terraferma da una scarpata stretta, sul bordo di una baia che si apre sull'Oceano Atlantico. È da qui che partono le navi dirette verso le Canarie, l'Africa e l'America del Sud. L'ideale è poter essere sul luogo durante alcune importanti feste popolari: come la Feria del Caballo in maggio e la Feria de Sant'Antonio in giugno. Da visitare la Cattedrale in stile barocco e la Torre Tavira.

    08h00 18h00
  • Giorno 121

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 122

    Marsiglia - Al porto

    Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio. Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il ?Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

    13h00 19h00
  • Giorno 123

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

    09h00 17h00
  • Giorno 124

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    07h00 18h00
  • Giorno 125

    Catania - Al porto

    Catania, città orientale della Sicilia situata sulla costa ionica, a metà strada fra Messina e Siracusa, ai piedi dell'Etna, è la seconda città dell'isola dopo Palermo. Questa città dinamica, famosa per la sua architettura barocca, per il porto molto attivo e per il mercato agricolo (il più importante dell'isola) offre al turista diversi luoghi d'interesse artistico, come la Cattedrale di Sant'Agata, la chiesa della Badia di Sant'Agata, la chiesa di San Francesco dove sono custodite le spoglie di Eleonora d'Angiò, la chiesa di San Benedetto,? Fra le specialità tipiche della città e un po' di tutta la regione: la pasta con le sarde, la pasta alla norma, la caponata,? Durante la sagra di Sant'Agata, si possono comprare sulla strada, presso i venditori ambulanti, la calia e la simenza. La prima è preparata tostando dei ceci nella sabbia salata e bollente, la seconda tostando i semi di zucca.

    14h00 21h00
  • Giorno 126

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 127

    Cattaro - Al porto

    La città di Kotor, protetta da mura impressionanti, è iscritta alla lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. È stata veneziana dal XV al XVIII secolo e questa influenza è tuttora visibile nella sua architettura.

    09h00 18h00
  • Giorno 128

    Bari - Al porto

    Bari, capoluogo della Puglia, è una grande città industriale e allo stesso tempo una zona ricca di spiagge meravigliose, fra le mete preferite dei turisti italiani e stranieri. Il suo centro storico, circondato da mura e dotato di superbi tesori architettonici, merita assolutamente una visita, in particolare l'ottocentesco quartiere murattiano dalla pianta a scacchiera. La città vecchia, o Barivecchia, è facilmente riconoscibile per la presenza di vicoli stretti e contorti, che avevano lo scopo di rendere difficile l'ingresso ai soldati nemici. Fra i monumenti da visitare, la Cattedrale di San Nicola, simbolo della città di Bari. Eretta fra l'XI e il XII sec. allo scopo di custodire le reliquie di San Nicola, questa chiesa è uno dei migliori esempi di architettura romanica pugliese. Altra chiesa d'interesse artistico è la famosa Cattedrale di San Sabino con il suo maestoso rosone dalla cornice mistilinea.

    07h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Sauna
  • Solarium
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Hammam
  • Parrucchiere
  • Volley
  • Basket
  • Biblioteca
  • Club adolescenti
  • Bar

Il prezzo comprende

- La consegna e il ritiro bagagli in cabina; – La sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, radio e TV satellitare;le differenze tariffarie tra le categorie dipendono esclusivamente dall'ubicazione (livello ponte, interno o esterno) e dalla struttura delle cabine (con o senza balcone, suite); – Pensione completa a bordo: caffè mattutino, prima colazione, tè pomeridiano, cena, pranzo a buffet e sorprese gastronomiche di mezzanotte, dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, caffè, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti; - Le tasse portuali; - Cocktail del Comandante e serata di gala con menù speciale; - Pacchetto bevande: Acqua minerale, soft drinks, birra e vino, al ristorante, durante i pasti; - Speciale selezione di escursioni; – La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera; – L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscina, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca; – Il Mini Club per i bambini.

Il prezzo non comprende

- Una quota di servizio relativa a tutti i servizi alberghieri verrà automaticamente addebitata sul vostro conto personale a fine crociera; – Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Le bevande e le consumazioni ai bar; - Le comunicazioni telefoniche, tramite fax e internet, i servizi personali (come parrucchiere, trattamenti del centro benessere, fotografo, lavanderia) e gli acquisti a bordo; – Le eventuali escursioni a terra; – Il servizio medico; – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di fine crociera. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. > Sri Lanka . Visto obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da' diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L'ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk India . Passaporto con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera. Per gli scali in India è necessario un Visto turistico multiplo, che dovrà essere richiesto presso le Ambasciate/Consolati prima della partenza dall'Italia. Verificare prima della partenza la necessità di altri visti. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide  le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Oman . Vista obbligatorio. Sudafrica . Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di fine crociera. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide  le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Per gli scali in Mozambico, Senegal e Capo Verde il visto d'ingresso potrà essere acquistato a bordo. Per gli scali in Madagascar è necessario il visto d'ingresso. Si prega di verificare presso le competenti autorità la modalità di ottenimento del visto prima della partenza. Usa . Passaporto obbligatorio con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera: passaporto a lettura ottica emesso prima del 26/10/2005 e, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo deve essere  avvenuto prima di tale data oppure passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26/10/2005 e il 26/10/2006 oppure passaporto con microchip elettronico. In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, è necessario richiedere il visto. I minori dovranno essere in possesso di passaporto individuale, non essendo sufficiente né la loro iscrizione sul passaporto dei genitori, né il lasciapassare. Dal 12 gennaio 2009, coloro i quali intendano recarsi negli Stati Uniti senza il visto per un soggiorno turistico o d'affari, dovranno essere in possesso di un'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA) prima di imbarcasi, che si tratti di nave o aereo. I passeggeri dovranno connettersi sul sito Internet dell'ESTA, https://esta.cbp.dhs.gov/esta, e compilare il modulo online. Vi consigliamo di effettuare la richiesta con molto anticipo e non oltre 5 giorni prima della partenza. A partire dall'8 settembre 2010 i viaggiatori dei paesi aderenti al Visa Waiver Program (WVP) dovranno pagare l'importo indicativo di $ 14 all'atto della richiesta dell'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). Tale pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito al momento della richiesta sul sito https://esta.cbp.dhs.gov. Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti www.cbp.gov/ESTA e https://it.usembassy.gov/visas/niv/vwp/esta/ CONDIZIONI DI PAGAMENTO: Saldo da effettuare almeno 120 giorni prima della partenza. Condizioni specifiche di annullamento per la Crociera Giro del Mondo: Al consumatore che receda dal contratto avente ad oggetto il suddetto itinerario saranno addebitate le somme qui di seguito indicate: - 15% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà a più di 90 giorni dalla data di partenza. - 25% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà da 89 a 60 giorni prima della partenza. - 50% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà da 59 a 55 giorni prima della partenza. - 75% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà da 54 a 50 giorni prima della partenza. - 100% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà a meno di 50 giorni prima dell

Premessa

Il loro soggiorno è organizzato da :
COGONOME : Costa Crociere
EMAIL : CustomerService@costa.it
TEL : 0800.902.902

La combinazione di servizi di viaggio proposti è un pacchetto “tutto compreso” ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 e dell’articolo L.211-2 II del codice del turismo.
Potrà, pertanto, beneficiare di tutti i diritti garantiti dall'Unione europea applicabili ai pacchetti di viaggio “tutto compreso”, come recepito nel codice del turismo. KARAVEL sarà totalmente responsabile della corretta esecuzione dell’intero pacchetto di viaggio.
Inoltre, come richiesto dalla legge, KARAVEL dispone di un’assicurazione volta a rimborsare il pagamento laddove dovesse diventare insolvente e volta a garantire il rimpatrio nel caso in cui il trasporto sia incluso nel pacchetto di viaggio.
Per ulteriori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui

Riferimento: 1524594

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.

Una piccola formalità...
i Cookies !
Utilizziamo dei cookie per rendere la vostra navigazione più piacevole, per permettervi di condividere dei contenuti sui social e realizzare delle statistiche. Continuando la navigazione sul nostro sito, accetti l'uso dei cookie per offrirti dei servizi e delle offerte che si adattano ai tuoi interessi.
Per saperne di più
Accetta & Chiudi