crocierepromo
Offerte CrocierePromo  |  Crociera Mediterraneo Orientale  |  Offerte crociere MSC Crociere  |  MSC Opera

Grecia, Israele, Cipro

MSC Opera
12 Giornos - Partenza Genova ou Civitavecchia

Crociera + Pensione Completa

Scali: Genova , Katakolon , Heraklion , Haifa , Limassol , Rodi , Messina , Civitavecchia

da 329

+ 170€ tasse

549€ - 40%

Incredibile Tarif choc
MSC Opera

Parere dei clienti : Buono

(4/5)

Scegli la data di partenza

Novembre 2019Vedi le date

Dicembre 2019Vedi le date

Gennaio 2020Vedi le date

Febbraio 2020Vedi le date

Marzo 2020Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Genova - Al porto

    Capoluogo della Liguria e secondo porto del Mediterraneo dopo Marsiglia, Genova ha un passato grandioso di Repubblica Marinara, che gli ha valso il soprannome di La Superba. Il centro storico è ricco di monumenti medioevali ed è caratterizzato da una struttura urbana particolare, dovuta alla morfologia del territorio, in cui le montagne arrivano fino al mare. Molto suggestivi il porto e i villaggi di pescatori. Da visitare: il museo Nazionale dell'Antartide, l'Acquario, Palazzo Ducale le Torri di Porta Soprana, le Chiese di San Luca. Fra le specialità gastronomiche: la farinata, il pesto, la focaccia genovese, il pandolce,…

      16h00
  • Giorno 2

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 3

    Katakolon - Al porto

    Si tratta di un piccolo porto fondato verso la metà del XIX sec, legato geograficamente e storicamente alla leggendaria Olimpia, che si trova poco lontano. Olimpia, assieme a Delfi e ad Atene è il luogo di culto mitologico più importante della Grecia. Secondo il mito sarebbe una località pastorale scelta direttamente da Zeus per promuovere il suo culto presso i Greci. È qui che nacquero, nel 776 a.C. i giochi olimpici ed è ancora possibile vedere, all'interno del vasto stadio, le linee di partenza e di arrivo delle corse. Il Museo Archeologico di Olimpia custodisce diversi capolavori: due frontoni del Tempio di Zeus, la statua della Nike di Peonio (421 a.C.), il gruppo di Zeus con Ganimede, e la splendida statua di Ermes, con Dioniso bambino, opera originale di Prassitele.

    13h00 19h00
  • Giorno 4

    Heraklion - Al porto

    Heraklion, chiamata anche Candia, è una città greca situata sulla costa nord, al centro dell'isola di Creta. Fu fondata in epoca arcaica e deve il suo nome all'eroe Ercole, al quale i cretesi avevano dedicato un luogo di culto. Da visitare: il vecchio porto, in cui sono ancora visibili resti dell'arsenale veneziano, la Piazza della Libertà, la Chiesa di San Marco, la Candia veneziana e numerose fontane (Bebo, Morosini, Sagredo), i musei archeologici di storia naturale e di storia (con una collezione d'icone della scuola cretese e due opere attribuite a El Greco).

    10h30 18h00
  • Giorno 5

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 6

    Haifa - Al porto

    Terza città d'Israele, capoluogo dell'omonimo distretto, Haifa è un importante porto e centro industriale. Fondata nell'antichità, Haifa è una città multi-etcnica dove si sono incontrate e scontrate diverse religioni, a testimonianza delle quali si possono ammirare edifici religiosi appartenenti a tre grandi religioni monoteiste. Oggi la città è anche sede mondiale amministrativa e spirituale della religione Bahai. Città moderna e vivace, con ampie spiagge e zone verdi, gode di una posizione ideale sul Mediterraneo e di un clima mite tutto l anno.

    07h00 21h00
  • Giorno 7

    Limassol - Al porto

    Limassol (o in greco Lemesos) è una città e un porto sulla costa meridionale dell'isola di Cipro. Da quando i Turchi hanno occupato la parte settentrionale dell'isola, le dimensioni della città sono aumentate in maniera significativa per l'arrivo di rifugiati. Il porto di Famagosta è situato nella zona occupata ed è per questo motivo che quello di Limassol è diventato il più importante della Repubblica di Cipro. La città è situata esattamente tra le due città antiche e marittime di Amathus e Kourion, rispettivamente ad Est e ad Ovest. La città è sede di una metropoli della Chiesa di Cipro il cui vescovo ha il titolo di “Metropolita di Limassol, regnante su Amathus e Kourion”. Vi consigliamo di visitare o di vedere il festival del vino (a settembre), le spiaggie di sabbia chiara, la fortezza di Limassol, il museo di Limassol, lo zoo e, un po' all'esterno, l'antica città reale di Amathus (attualmente una rovina parzialmente sommersa dall'acqua) e il castello di Kolossi.

    08h00 14h00
  • Giorno 8

    Rodi - Al porto

    Celebre per il suo colosso, una delle sette meraviglie del mondo, l'isola greca di Rodi offre una varietà infinita di paesaggi. Difesa dalle mura, la vecchia città, iscritta al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, comprende un suggestivo quartiere turco. È ancora possibile seguire la lunga storia di Rodi attraverso le sue stradine piene di vita, che ti porteranno alla scoperta del tempio di Apollo, dell'acropoli e degli altri monumenti dell'isola.

    09h00 17h00
  • Giorno 9

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 10

    Messina - Al porto

    Situata in Sicilia, praticamente di fronte alla Calabria, Messina durante i secoli ha subito molteplici influenze: romana, barbarica e aragonese. Gran parte della città venne distrutta alla fine del XVIII secolo da un terremoto. Sono tuttavia numerosi i reperti archeologici del suo ricco passato ancora visibili. Messina si trova sullo stretto omonimo, una volta chiamato Stretto di Scilla e Cariddi, in rifeirmento alla leggenda dei due mostri marini. Per collegare il territorio siciliano a quello calabrese, divisi dallo stretto, è in programma la costruzione di un ponte che, riducendo notevolmente le distanze, dovrebbe permettere di amplificare lo sviluppo economico e turistico del Meridione, fino ad ora penalizzato.

    07h00 14h00
  • Giorno 11

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    09h00 18h00
  • Giorno 12

    Genova - Al porto

    Capoluogo della Liguria e secondo porto del Mediterraneo dopo Marsiglia, Genova ha un passato grandioso di Repubblica Marinara, che gli ha valso il soprannome di La Superba. Il centro storico è ricco di monumenti medioevali ed è caratterizzato da una struttura urbana particolare, dovuta alla morfologia del territorio, in cui le montagne arrivano fino al mare. Molto suggestivi il porto e i villaggi di pescatori. Da visitare: il museo Nazionale dell'Antartide, l'Acquario, Palazzo Ducale le Torri di Porta Soprana, le Chiese di San Luca. Fra le specialità gastronomiche: la farinata, il pesto, la focaccia genovese, il pandolce,…

    08h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Talassoterapia
  • Cure mediche
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Massaggi
  • Sauna
  • Pedicure
  • Manicure
  • Solarium
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Hammam
  • Parrucchiere
  • Biblioteca
  • Club adolescenti
  • Bar

Il prezzo comprende

- La sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera, dotata di tutti i comfort; – La pensione completa a bordo (bevande non incluse) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno (i pasti a bordo sono: prima colazione, pranzo, tè pomeridiano, cena e spuntino o buffet de mezzanotte); – La partecipazione a tutte le attività di animazione e di svago organizzate a bordo; - La consegna e il ritiro bagagli in cabina.

Il prezzo non comprende

- Le tasse portuali (che verranno aggiunte in supplemento nel buono d'ordine); - Una quota di servizio relativa a tutti i servizi alberghieri verrà automaticamente addebitata sul vostro conto personale a fine crociera; - Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Le bevande e le consumazioni ai bar; - Gli acquisti personali; – Le eventuali escursioni a terra; - Il trasporto bagagli agli aeroporti o duranti i trasferimenti ; – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di fine crociera. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori.

Premessa

Il loro soggiorno è organizzato da :
COGONOME : MSC Crociere
EMAIL : backoffice@croisieres-msc.fr
TEL : 848242490

La combinazione di servizi di viaggio proposti è un pacchetto “tutto compreso” ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 e dell’articolo L.211-2 II del codice del turismo.
Potrà, pertanto, beneficiare di tutti i diritti garantiti dall'Unione europea applicabili ai pacchetti di viaggio “tutto compreso”, come recepito nel codice del turismo. KARAVEL sarà totalmente responsabile della corretta esecuzione dell’intero pacchetto di viaggio.
Inoltre, come richiesto dalla legge, KARAVEL dispone di un’assicurazione volta a rimborsare il pagamento laddove dovesse diventare insolvente e volta a garantire il rimpatrio nel caso in cui il trasporto sia incluso nel pacchetto di viaggio.
Per ulteriori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui

Riferimento: 1139224

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.