crocierepromo
Offerte CrocierePromo  |  Offerte crociere Caraibi  |  Offerte crociere MSC Crociere  |  Barca MSC Preziosa

Il meglio dei Caraibi

MSC Preziosa
15 Giornos - Partenza Fort-de-France

Crociera + Pensione Completa

Scali: Fort-de-France , Pointe-à-Pitre , Road Town , Philipsburg , Roseau , Basseterre (Saint Kitts & Nevis) , St John's (Antigua and Barbuda) , Castries , Bridgetown (Barbados) , Port of Spain (Trinidad e Tobago) , Saint Georges , Kingstown

da 1029

+ 200€ tasse

1029€ - 8%

MSC Preziosa
Scegli la data di partenza

Dicembre 2019Vedi le date

Febbraio 2020Vedi le date

Marzo 2020Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Fort-de-France - Al porto

    Fort-de-France è una città dell'isola Martinica, dipartimento francese di oltremare situato nel Mar dei Caraibi che fa parte dell'arcipelago delle Antille. Si tratta di una città della costa caraibica contemporaneamente creola e francese, che si affaccia su una barriera corallina praticamente ininterrotta.

      23h00
  • Giorno 2

    Pointe-à-Pitre - Al porto

    La Guadalupa assomiglia ad una farfalla: le ali, Grande Terre e Basse Terre, sono divise da un baraccio di mare e hanno magnifiche spiaggie non inquinate. La Grande Terre è la parte più viva, con il mercato di Pointe-à-Pitre e le stradine che collegano i paesini pittoreschi e i campi di canna da zucchero a perdita d'occhio. La dominazione francese durata dei secoli non sembra pertanto aver influito sulla filosofia di vita degli abitanti « evitare è meglio che affrontare ».

    08h00 19h00
  • Giorno 3

    Road Town - Al porto

    Road Town é la capitale e la città principale di Tortola, una delle Isole Vergini britanniche ; l'isola é famosa per le sue spiagge da cartolina, le sue acque turchesi e i suoi fondali sottomarini. Scoperte da Cristoforo Colombo durante il suo primo viaggio nel 1493, le isole furono poi abbandonate dagli spagnoli, che preferirono territori più ricchi, e si convertirono cosi in perfetti covi dei pirati. Isola vulcanica, il suo punto più alto é il Mount Sage , nella parte meridionale. Le attività finanziarie rappresentano la principale fonte di guadagno dell'isola e i suoi abitanti godono di un livello di vita molto elevato, cosa che ha spinto molti lavoratori delle isole vicine a trasferirsi qui.

    10h00 19h00
  • Giorno 4

    Philipsburg - Al porto

    Philipsburg é la capitale di Sint Marteen, la parte olandese dell'isola di Saint Martin. Situata nella Groot Baai (la Grande Baia), la città é composta da due strade principali e le loro parallele. Front Street (Vorstraat) appare come la via dello shopping ; negli innumerevoli negozi, sovente gestiti da indigeni, si possono acquistare ogni genere di materiale hi-fi e le ultime novità di elettronica, occhiali da sole, orologi, gioielli, alcool, sigarette e tutte le migliori marche a prezzi molto bassi, dato che é esente tassa. Nell'altro lato della città si trova Back Street, dove si allineano le peculiari e meravigliose casette colorate di legno, dove abita la popolazione locale. La città possiede una spiaggia spettacolare, la Great Bay, dove si possono praticare moltissimi sport acquatici. La passeggiata sul mare é in piena espansione e la nuova zona chiamata Borderwalk é un luogo molto bello per passeggiare ed uscire, grazie ai numerosi ristoranti, bar e negozi.

    08h00 19h00
  • Giorno 5

    Roseau - Al porto

    Roseau é la capitale della Dominica e il centro turistico più importante dell'isola. La città offre bellissime spiagge di sabbia nera di origine vulcanica. Nelle vicinanze si trovano sorgenti termali ed incredibili cascate nella valle del fiume Roseau, conosciute come le Trafalgar Falls , l'attrazione principale dell'isola. Tra le altre attrazioni naturali il Titou Gorge , una piscina naturale situata sotto alcune cascate e ricoperta da una folta vegetazione. L'edificio religioso più rappresentativo é il tempio della chiesa anglicana di St. George's, e per quanto riguarda le aree verdi spiccano i giardini botanici e quelli della State House. Ti consigliamo anche di visitare l'antico mercato degli schiavi.

    09h00 19h00
  • Giorno 6

    Basseterre (Saint Kitts & Nevis) - Al porto

    La Federazione di Saint Christophe et Niévès o Saint Kitts et Nevis è uno Stato situato nelle Antille, composto dalle isole di Saint Christophe (Saint-Kitts) e Niévès (Nevis). Queste due isole gemelle sono separate soltanto da un passaggio: i narrows. Vulcaniche, coperte da canna da zucchero, offrono alcune particolarità: le scimmie "green monkeys" e la fortezza di "Brimstone Hill", iscritta al Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. La raffinazione dello zucchero, attività industriale principale, venne interrotta nel 2005. Basseterre venne fondata nel 1627 dai Francesi e successivamente l'operato del governatore francese De Poincy (1639 ? 1660) permise lo sviluppo della attività commerciale di Saint Christophe. L'isola di Saint Christophe, e conseguentemente la città di Basseterre, ha subito numerose volte le furie della natura a causa della sua posizione ed è spesso vittima di uragani e terremoti.

    09h00 19h00
  • Giorno 7

    St John's (Antigua and Barbuda) - Al porto

    St John's è la capitale di Antigua e uno degli scali di maggior importanza per le navi da crociera. È una città colorata ed allegra, i residenti non hanno infatti nessun timore ad utilizzare colori vivi per le loro case; anche il mercato aperto della città vale la pena di essere visitato. Scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493, Antigua deve il suo nome a Santa Maria la Antigua, santa patrona di una chiesa di Siviglia; é indipendente dal 1981. L'isola ha una superficie di 440km², è calcarea e corallina con una zona vulcanica, circondata da splendide spiagge lungo una costa che offre dei magnifici ripari. Dai decenni, l'isola è un centro di vacanze e di navigazione da diporto, ma custodisce il suo fascino intatto: questa oasi naturale attira chi vuole fare birdwatching, oppure immersioni subacquee nella barriera corallina, oppure passeggiate rilassanti sulle spiagge sabbiose un tempo covo di pirati.

    08h00 18h00
  • Giorno 8

    Fort-de-France - Al porto

    Fort-de-France è una città dell'isola Martinica, dipartimento francese di oltremare situato nel Mar dei Caraibi che fa parte dell'arcipelago delle Antille. Si tratta di una città della costa caraibica contemporaneamente creola e francese, che si affaccia su una barriera corallina praticamente ininterrotta.

    08h00 23h00
  • Giorno 9

    Pointe-à-Pitre - Al porto

    La Guadalupa assomiglia ad una farfalla: le ali, Grande Terre e Basse Terre, sono divise da un baraccio di mare e hanno magnifiche spiaggie non inquinate. La Grande Terre è la parte più viva, con il mercato di Pointe-à-Pitre e le stradine che collegano i paesini pittoreschi e i campi di canna da zucchero a perdita d'occhio. La dominazione francese durata dei secoli non sembra pertanto aver influito sulla filosofia di vita degli abitanti « evitare è meglio che affrontare ».

    08h00 19h00
  • Giorno 10

    Castries - Al porto

    Con le sue spiagge di sabbia bianchissima lambite da acque cristalline, Santa Lucia é un'isola da sogno. Situata tra la Martinica e San Vincente, quest'isola meravigliosa é anche conosciuta come l'isola del vento . Il paesaggio di Santa Lucia é caratterizzato da un vulcano maestoso; parti all'avventura e scoprirai un'isola incredibilmente luminosa ed esuberante, come i suoi abitanti. Parti alla scoperta di Castries , capitale e centro commerciale del paese. Fondata dai francesi nel 1650, il suo nome deriva dal maresciallo di Castries, ministro della marina sotto Luigi XVI, colui che insistette per la restituzione dell'isola alla Francia da parte dell'Inghilterra. A Castries potrai passeggiare per il pittoresco mercato, oppure esplorare il patrimonio architettonico attraverso i suoi edifici storici come la cattedrale dell'Immacolata Concezione.

    09h00 18h00
  • Giorno 11

    Bridgetown (Barbados) - Al porto

    Bridgetown è la capitale delle Barbados ed una città di 110.000 abitanti. Fu fondata dagli inglesi nel 1628. Si tratta di un centro portuale, che si è sviluppato già nella prima fase della colonizzazione, quando ancora le navi che trasportavano rhum vi facevano scalo. Passeggiando per il porto si possono ammirare le navi da pesca dipinte in colori vivi, cullate dal vento e affiancate, come tante miniature, ai grandi transatlantici. Da visitare: Trafalgar Square, dove è possibile ammirare la maestosa statua dell'ammiraglio Nelson, il museo delle Barbados ed il più antico parlamento del Commonweath.

    08h00 20h00
  • Giorno 12

    Port of Spain (Trinidad e Tobago) - Al porto

    Port of Spain é una cittadina incantevole dove l'incontro di varie culture si reflette attraverso i suoi abitanti, la sua architettura e i suoi edifici religiosi. Potrai visitare la cattedrale anglicana di Holy Trinity des 19° siglo, la moschea Jama Masjid, la cattedrale cattolica dell'Immacolata Concezione che domina la piazza di Independence Square, un tempio induista, e molto case dalle facciate vittoriane. Passeggia lungo Frederick Street per scoprire i suoi negozietti e le sue boutiques alla moda e non lasciarti sfuggire una visita al National Museum and Gallery, che illustra la storia di Port of Spain e del paese.

    09h00 18h00
  • Giorno 13

    Saint Georges - Al porto

    Saint Georges è la capitale di Grenada, un Paese delle Antille situato a nord di Trinità e Tobago, a 200 km dal Venezuela. Grenada è conosciuta anche con il nome di ?isola delle spezie? per il grande uso della noce moscata e di altre spezie nella cucina locale. La città fu fondata nel 1650 dai Francesi su ordine di Richelieu. La sua superficie è di 340 km2 e conta circa 95.000 abitanti. Saint Georges occupa la punta sud orientale dell?isola, zona di una bellezza magica, con spiagge magnifiche, acque trasparenti ed un clima ideale tutto l?anno. A Saint Georges bisogna assolutamente visitare: il quartiere degli affari, restaurato di recente, il mercato, il Forte San Georges (caserma di Polizia) con la sua superba vista sulla città e sulla rada, la bella chiesa cattolica romana in collina, le pittoresche boutique di artigianato locale, le gallerie d?arte sulla Young Streat e il mercato di pesce.

    09h00 18h00
  • Giorno 14

    Kingstown - Al porto

    09h00 18h00
  • Giorno 15

    Fort-de-France - Al porto

    Fort-de-France è una città dell'isola Martinica, dipartimento francese di oltremare situato nel Mar dei Caraibi che fa parte dell'arcipelago delle Antille. Si tratta di una città della costa caraibica contemporaneamente creola e francese, che si affaccia su una barriera corallina praticamente ininterrotta.

    08h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Cinema
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Massaggi
  • Sauna
  • Pedicure
  • Manicure
  • Solarium
  • Palestra
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Hammam
  • Parrucchiere
  • Biblioteca
  • Club adolescenti
  • Bar

Il prezzo comprende

La consegna e il ritiro bagagli in cabina - La sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera, dotata di tutti i comfort – La pensione completa a bordo (bevande non incluse) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno (i pasti a bordo sono: prima colazione, pranzo, tè pomeridiano, cena e spuntino o buffet de mezzanotte) – La partecipazione a tutte le attività di animazione e di svago organizzate a bordo.

Il prezzo non comprende

- Le tasse portuali (che verranno aggiunte in supplemento nel buono d'ordine); - Una quota di servizio relativa a tutti i servizi alberghieri verrà automaticamente addebitata sul vostro conto personale a fine crociera; - Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Le bevande e le consumazioni ai bar; - Gli acquisti personali; – Le eventuali escursioni a terra; - Il trasporto bagagli agli aeroporti o duranti i trasferimenti ; – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La carta d'identità con proroga della data di scadenza non è più considerata documento valido per l'espatrio. Pertanto il documento non dovrà riportare timbri di proroga sul retro né potrà essere accompagnato dall'attestato cartaceo di proroga di validità. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio o, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio (obbligatoriamente accompagnata dal certificato di nascita con l'indicazione di paternità e maternità). Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. La possibilità di utilizzo del certificato di nascita per l'espatrio con fotografia vidimato dalla Questura o altro Ufficio di Polizia (cosiddetto “lasciapassare”) è da verificare con le Autorità competenti.

Premessa

Il loro soggiorno è organizzato da :
COGONOME : MSC Crociere
EMAIL : backoffice@croisieres-msc.fr
TEL : 848242490

La combinazione di servizi di viaggio proposti è un pacchetto “tutto compreso” ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 e dell’articolo L.211-2 II del codice del turismo.
Potrà, pertanto, beneficiare di tutti i diritti garantiti dall'Unione europea applicabili ai pacchetti di viaggio “tutto compreso”, come recepito nel codice del turismo. KARAVEL sarà totalmente responsabile della corretta esecuzione dell’intero pacchetto di viaggio.
Inoltre, come richiesto dalla legge, KARAVEL dispone di un’assicurazione volta a rimborsare il pagamento laddove dovesse diventare insolvente e volta a garantire il rimpatrio nel caso in cui il trasporto sia incluso nel pacchetto di viaggio.
Per ulteriori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui

Riferimento: 958864

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.