Informazioni e Prenotazioni
Per prenotare la tua crociera, i nostri esperti sono al tuo ascolto 7 giorni su 7.
+39 06 45 200 452
Dal lun al ven 10h-18h
Costo di una chiamata urbana
Offerte CrocierePromo  |  Promozioni crociere Transatlantico  |  Offerte crociere MSC Crociere  |  Nave MSC Seaview

Italia, Francia, Spagna, Antille

MSC Seaview
23 Giorni - Partenza Genova

Crociera + Pensione Completa + Tasse

Scali: Genova , Civitavecchia , Ajaccio , Marsiglia , Barcellona , Cadice , Santa Cruz de Tenerife , Las Palmas de Gran Canaria , Philipsburg , Basseterre (Saint Kitts & Nevis) , Kingstown , Bridgetown (Barbados) , Saint Georges , Roseau , Fort-de-France , Pointe-à-Pitre

da 1189 tasse incluse

1299€ - 8%

MSC Seaview
Consulta le procedure di igiene adottate dalla compagnia MSC Crociere e prenota con serenità. Scarica il PDF.
Scegli la data di partenza

Novembre 2021Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Genova - Al porto

    Capoluogo della Liguria e secondo porto del Mediterraneo dopo Marsiglia, Genova ha un passato grandioso di Repubblica Marinara, che gli ha valso il soprannome di La Superba. Il centro storico è ricco di monumenti medioevali ed è caratterizzato da una struttura urbana particolare, dovuta alla morfologia del territorio, in cui le montagne arrivano fino al mare. Molto suggestivi il porto e i villaggi di pescatori. Da visitare: il museo Nazionale dell'Antartide, l'Acquario, Palazzo Ducale le Torri di Porta Soprana, le Chiese di San Luca. Fra le specialità gastronomiche: la farinata, il pesto, la focaccia genovese, il pandolce,

      18h00
  • Giorno 2

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    07h00 19h00
  • Giorno 3

    Ajaccio - Al porto

    Ajaccio è una città francese situata sulla costa ovest della Corsica, sul fondo del Golfo di Ajaccio. Ad ovest, la città è bordata da numerose spiagge ed insenature molto accidentate. È collegata alla terraferma grazie ad un aeroporto internazionale e al porto, da cui partono molti traghetti verso la Francia, in particolare verso Nizza, Tolone e Marsiglia, poi verso l'Italia nelle città di Genova e Savona. Da visitare: la Cattedrale di Notre-Dame de la Miséricorde, dove fu battezzato Napoleone, e la sua casa natale.

    07h00 19h00
  • Giorno 4

    Marsiglia - Al porto

    Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio. Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il ?Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

    07h00 19h00
  • Giorno 5

    Barcellona - Al porto

    Barcellona è il capoluogo della Catalogna, regione autonoma del nord ovest della Spagna. Si trova sul Mediterraneo, a circa 160 km a sud dalla catena montuosa dei Pirenei. Barcellona conserva le tracce di tutte le epoche storiche precedenti: dalle rovine romane alla città medioevale fino al modernismo delle architetture di Gaudì. Simbolo della città, la Sagrada Familia svetta nel centro storico, riconoscibile da lontano. Una passeggiata nel Parc Güell è d'obbligo per continuare il percorso di scoperta delle architetture gaudiane, così come una visita di una delle case private realizzate dal famoso architetto: Casa Batlò o Casa Milà, per esempio. Tra i luoghi più frequentati, Las Ramblas, il lungo viale che unisce Plaça Catalunya, centro della città moderna, ed il Porto Antico. La strada, sia di giorno che di notte, è colma di gente e lungo il suo marciapiede centrale si possono trovare giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, bancarelle.

    07h00 19h00
  • Giorno 6

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 7

    Cadice - Al porto

    Cadice è una città dell'Andalusia, situata a 30 km a sud della foce del Guadalquivir. È stata costruita su uno scoglio collegato alla terraferma da una scarpata stretta, sul bordo di una baia che si apre sull'Oceano Atlantico. È da qui che partono le navi dirette verso le Canarie, l'Africa e l'America del Sud. L'ideale è poter essere sul luogo durante alcune importanti feste popolari: come la Feria del Caballo in maggio e la Feria de Sant'Antonio in giugno. Da visitare la Cattedrale in stile barocco e la Torre Tavira.

    07h00 19h00
  • Giorno 8

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 9

    Santa Cruz de Tenerife - Al porto

    Santa Cruz de Tenerife, città spagnola situata sull'isola di Tenerife, nell'Oceano Atlantico, è la capitale della Provincia di Santa Cruz di Tenerife e allo stesso tempo una delle due capitali delle isole canarie (la seconda è Las Palmas de Gran Canaria). È una città che dipende molto dal settore economico del turismo anche se il settore industriale è anch'esso ben sviluppato, soprattuto per quanto riguarda la chimica e la raffinazione. Santa Cruz de Tenerife è anche uno dei porti spagnoli più importanti. Le feste, così come il Carnevale e il clima, fanno sì che la città sia una delle più importanti e conosciute del Paese. Vi cosigliamo di visitare la chiesa Iglesia Nuestra Señora de la Concepción dei secoli XVI e XVII al cui interno si può vedere la croce di legno che diede il nome alla città, la chiesa Iglesia San Francisco, la piazza di Spagna, i musei militari nel Castillo de Paso Alto, quello della Natura e dell'Uomo, il complesso di divertimento Parque Maritimo César Manrique e le spiaggie artificiali di Las Teresitas.

    09h00 19h00
  • Giorno 10

    Las Palmas de Gran Canaria - Al porto

    Situata a nord-est dell'isola di Gran Canaria, Las Palmas é la città piu popolata dell'arcipelago. Si resterà affascinati dalle sue magnifiche spiagge, come quella di Las Canteras che si allarga lungo la costa, dove si puo' ammirare il magnifico porto. Il borgo medievale La Vegueta, dove si trova la casa di Cristoforo Colombo, ci offre una ragnatela di stradine piene di case tipicamente canarie che ci svelano la storia di questa magnifica città. Il quartiere di Triana, popolare e commerciale, contiene monumenti di grande interesse come il teatro Pérez Galdós o la cappella di San Telmo. Città culturale, Las Palmas é molto famosa per le sue feste, soprattutto il carnevale, e per il suo clima tropicale che trasforma l'isola in una destinazione da sogno.

    07h00 16h00
  • Giorno 11

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 12

    In navigazione

       
  • Giorno 13

    In navigazione

       
  • Giorno 14

    In navigazione

       
  • Giorno 15

    In navigazione

       
  • Giorno 16

    Philipsburg - Al porto

    Philipsburg é la capitale di Sint Marteen, la parte olandese dell'isola di Saint Martin. Situata nella Groot Baai (la Grande Baia), la città é composta da due strade principali e le loro parallele. Front Street (Vorstraat) appare come la via dello shopping ; negli innumerevoli negozi, sovente gestiti da indigeni, si possono acquistare ogni genere di materiale hi-fi e le ultime novità di elettronica, occhiali da sole, orologi, gioielli, alcool, sigarette e tutte le migliori marche a prezzi molto bassi, dato che é esente tassa. Nell'altro lato della città si trova Back Street, dove si allineano le peculiari e meravigliose casette colorate di legno, dove abita la popolazione locale. La città possiede una spiaggia spettacolare, la Great Bay, dove si possono praticare moltissimi sport acquatici. La passeggiata sul mare é in piena espansione e la nuova zona chiamata Borderwalk é un luogo molto bello per passeggiare ed uscire, grazie ai numerosi ristoranti, bar e negozi.

    09h00 19h00
  • Giorno 17

    Basseterre (Saint Kitts & Nevis) - Al porto

    La Federazione di Saint Christophe et Niévès o Saint Kitts et Nevis è uno Stato situato nelle Antille, composto dalle isole di Saint Christophe (Saint-Kitts) e Niévès (Nevis). Queste due isole gemelle sono separate soltanto da un passaggio: i narrows. Vulcaniche, coperte da canna da zucchero, offrono alcune particolarità: le scimmie "green monkeys" e la fortezza di "Brimstone Hill", iscritta al Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. La raffinazione dello zucchero, attività industriale principale, venne interrotta nel 2005. Basseterre venne fondata nel 1627 dai Francesi e successivamente l'operato del governatore francese De Poincy (1639 ? 1660) permise lo sviluppo della attività commerciale di Saint Christophe. L'isola di Saint Christophe, e conseguentemente la città di Basseterre, ha subito numerose volte le furie della natura a causa della sua posizione ed è spesso vittima di uragani e terremoti.

    07h00 19h00
  • Giorno 18

    Kingstown - Al porto

    -

    07h00 19h00
  • Giorno 19

    Bridgetown (Barbados) - Al porto

    Bridgetown è la capitale delle Barbados ed una città di 110.000 abitanti. Fu fondata dagli inglesi nel 1628. Si tratta di un centro portuale, che si è sviluppato già nella prima fase della colonizzazione, quando ancora le navi che trasportavano rhum vi facevano scalo. Passeggiando per il porto si possono ammirare le navi da pesca dipinte in colori vivi, cullate dal vento e affiancate, come tante miniature, ai grandi transatlantici. Da visitare: Trafalgar Square, dove è possibile ammirare la maestosa statua dell'ammiraglio Nelson, il museo delle Barbados ed il più antico parlamento del Commonweath.

    07h00 19h00
  • Giorno 20

    Saint Georges - Al porto

    Saint Georges è la capitale di Grenada, un Paese delle Antille situato a nord di Trinità e Tobago, a 200 km dal Venezuela. Grenada è conosciuta anche con il nome di ?isola delle spezie? per il grande uso della noce moscata e di altre spezie nella cucina locale. La città fu fondata nel 1650 dai Francesi su ordine di Richelieu. La sua superficie è di 340 km2 e conta circa 95.000 abitanti. Saint Georges occupa la punta sud orientale dell'isola, zona di una bellezza magica, con spiagge magnifiche, acque trasparenti ed un clima ideale tutto l'anno. A Saint Georges bisogna assolutamente visitare: il quartiere degli affari, restaurato di recente, il mercato, il Forte San Georges (caserma di Polizia) con la sua superba vista sulla città e sulla rada, la bella chiesa cattolica romana in collina, le pittoresche boutique di artigianato locale, le gallerie d'arte sulla Young Streat e il mercato di pesce.

    07h00 19h00
  • Giorno 21

    Roseau - Al porto

    Roseau é la capitale della Dominica e il centro turistico più importante dell'isola. La città offre bellissime spiagge di sabbia nera di origine vulcanica. Nelle vicinanze si trovano sorgenti termali ed incredibili cascate nella valle del fiume Roseau, conosciute come le Trafalgar Falls , l'attrazione principale dell'isola. Tra le altre attrazioni naturali il Titou Gorge , una piscina naturale situata sotto alcune cascate e ricoperta da una folta vegetazione. L'edificio religioso più rappresentativo é il tempio della chiesa anglicana di St. George's, e per quanto riguarda le aree verdi spiccano i giardini botanici e quelli della State House. Ti consigliamo anche di visitare l'antico mercato degli schiavi.

    07h00 19h00
  • Giorno 22

    Fort-de-France - Al porto

    Fort-de-France è una città dell'isola Martinica, dipartimento francese di oltremare situato nel Mar dei Caraibi che fa parte dell'arcipelago delle Antille. Si tratta di una città della costa caraibica contemporaneamente creola e francese, che si affaccia su una barriera corallina praticamente ininterrotta.

    07h00 23h00
  • Giorno 23

    Pointe-à-Pitre - Al porto

    La Guadalupa assomiglia ad una farfalla: le ali, Grande Terre e Basse Terre, sono divise da un baraccio di mare e hanno magnifiche spiaggie non inquinate. La Grande Terre è la parte più viva, con il mercato di Pointe-à-Pitre e le stradine che collegano i paesini pittoreschi e i campi di canna da zucchero a perdita d'occhio. La dominazione francese durata dei secoli non sembra pertanto aver influito sulla filosofia di vita degli abitanti « evitare è meglio che affrontare ».

    08h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Cinema
  • Casinò
  • Mini Club
  • Massaggi
  • Sauna
  • Palestra
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Parrucchiere
  • Basket
  • Biblioteca
  • Club adolescenti
  • Bar

Il prezzo comprende

- La sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera, dotata di tutti i comfort; – La pensione completa a bordo (bevande non incluse) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno (i pasti a bordo sono: prima colazione, pranzo, tè pomeridiano, cena e spuntino o buffet de mezzanotte); – La partecipazione a tutte le attività di animazione e di svago organizzate a bordo; - Le tasse portuali; - La consegna e il ritiro bagagli in cabina.

Il prezzo non comprende

- Le quote di servizio; - Le assicurazioni da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Le bevande e le consumazioni ai bar; - Gli acquisti personali; – Le eventuali escursioni a terra; - Il trasporto bagagli agli aeroporti o duranti i trasferimenti ; – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di fine crociera. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori.

Premessa

Il loro soggiorno è organizzato da :
COGONOME : MSC Crociere
EMAIL : backoffice@croisieres-msc.fr
TEL : 848242490

La combinazione di servizi di viaggio proposti è un pacchetto “tutto compreso” ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 e dell’articolo L.211-2 II del codice del turismo.
Potrà, pertanto, beneficiare di tutti i diritti garantiti dall'Unione europea applicabili ai pacchetti di viaggio “tutto compreso”, come recepito nel codice del turismo. KARAVEL sarà totalmente responsabile della corretta esecuzione dell’intero pacchetto di viaggio.
Inoltre, come richiesto dalla legge, KARAVEL dispone di un’assicurazione volta a rimborsare il pagamento laddove dovesse diventare insolvente e volta a garantire il rimpatrio nel caso in cui il trasporto sia incluso nel pacchetto di viaggio.
Per ulteriori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui

Riferimento: 1357464

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.

Una piccola formalità...
i Cookies !
Utilizziamo dei cookie per rendere la vostra navigazione più piacevole, per permettervi di condividere dei contenuti sui social e realizzare delle statistiche. Continuando la navigazione sul nostro sito, accetti l'uso dei cookie per offrirti dei servizi e delle offerte che si adattano ai tuoi interessi.
Per saperne di più
Accetta & Chiudi