crocierepromo

Le Isole del Sole

Costa Pacifica
12 Giornos - Partenza Savona ou Civitavecchia

Crociera + Pensione Completa

Scali: Savona , Marsiglia , Arrecife , Santa Cruz de Tenerife , Funchal , Malaga , Civitavecchia

da 399

+ 170€ tasse

809€ - 51%

Incredibile Tarif flash
Costa Pacifica

Parere dei clienti : Ottimo

(4/5)

Scegli la data di partenza

Ottobre 2019Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

      16h30
  • Giorno 2

    Marsiglia - Al porto

    Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio. Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il “Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

    08h00 17h00
  • Giorno 3

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 4

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 5

    Arrecife - Al porto

    Arrecife è la capitale dell'isola spagnola di Lanzarote, situata nell'Atlantico e la più orientale delle Canarie (Las Palmas). Si tratta di una terra vulcanica in cui vengono coltivati cereali e vigneti e di cui la pesca e il turismo sono le principali attività.

    13h00 19h00
  • Giorno 6

    Santa Cruz de Tenerife - Al porto

    Santa Cruz de Tenerife, città spagnola situata sull'isola di Tenerife, nell'Oceano Atlantico, è la capitale della Provincia di Santa Cruz di Tenerife e allo stesso tempo una delle due capitali delle isole canarie (la seconda è Las Palmas de Gran Canaria). È una città che dipende molto dal settore economico del turismo anche se il settore industriale è anch'esso ben sviluppato, soprattuto per quanto riguarda la chimica e la raffinazione. Santa Cruz de Tenerife è anche uno dei porti spagnoli più importanti. Le feste, così come il Carnevale e il clima, fanno sì che la città sia una delle più importanti e conosciute del Paese. Vi cosigliamo di visitare la chiesa Iglesia Nuestra Señora de la Concepción dei secoli XVI e XVII al cui interno si può vedere la croce di legno che diede il nome alla città, la chiesa Iglesia San Francisco, la piazza di Spagna, i musei militari nel Castillo de Paso Alto, quello della Natura e dell'Uomo, il complesso di divertimento Parque Maritimo César Manrique e le spiaggie artificiali di Las Teresitas.

    08h00 17h00
  • Giorno 7

    Funchal - Al porto

    Funchal è la capitale e una città portuale dell'isola portoghese di Madeira, situata nell'Oceano Atlantico. Il clima è temperato tutto l'anno. Madeira è un'isola meravigliosa, non a caso soprannominata “Il giardino galleggiante” o “La perla dell'Atlantico”. Ogni anno Funchal, che in portoghese significa “finocchio”, accoglie la festa dei fiori.

    08h00 17h00
  • Giorno 8

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 9

    Malaga - Al porto

    Malaga è una città costiera dell'Andalusia, regione meridionale della Spagna. Si affaccia sul Mediterraneo, all'estremità sud del Paese. Grazie al successo di famose località balneari come Torremolinos, Benalmádena, Fuengirola e Mijas, Malaga sta diventando uno dei centri turistici più importanti dell'Andalusia, frequentato soprattutto da vacanzieri tedeschi. Da visitare : il teatro romano di epoca augustea, il Castello di Gibralfaro, l'Alcazaba, fortezza-palazzo musulmana di epoca nasride, la cattedrale dell'Incarnazione, la Chiesa del Sacrario e il Museo Picasso.

    08h00 13h00
  • Giorno 10

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 11

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    09h00 19h00
  • Giorno 12

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

    09h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Talassoterapia
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Sauna
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Hammam
  • Basket
  • Biblioteca
  • Club adolescenti
  • Bar

Il prezzo comprende

La consegna e il ritiro bagagli in cabina – La sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, radio e TV satellitare – Le differenze tariffarie tra le categorie dipendono esclusivamente dall'ubicazione (livello ponte, interno o esterno) e dalla struttura delle cabine (con o senza balcone, suite) – Pensione completa a bordo: caffè mattutino, prima colazione, tè pomeridiano, cena, buffet e sorprese gastronomiche di mezzanotte, dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, caffè, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti - Cocktail del Comandante e serata di gala con menù speciale – La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera – L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscina, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca, sauna,… – I corsi collettivi di fitness – Il Mini Club per i bambini.

Il prezzo non comprende

- Le tasse portuali (che verranno aggiunte in supplemento nel buono d'ordine); - Una quota di servizio relativa a tutti i servizi alberghieri verrà automaticamente addebitata sul vostro conto personale a fine crociera; – Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Le bevande e le consumazioni ai bar; - Le comunicazioni telefoniche, tramite fax e internet, i servizi personali (come parrucchiere, trattamenti del centro benessere, fotografo, lavanderia) e gli acquisti a bordo; – Le eventuali escursioni a terra; – Il servizio medico; – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Passaporto in corso di validità obbligatoria. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio. Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori.

Riferimento: 823607

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.