Informazioni e Prenotazioni
Per prenotare la tua crociera, i nostri esperti sono al tuo ascolto 7 giorni su 7.
+39 06 45 200 452
Dal lun al ven 10h-18h
Costo di una chiamata urbana
Crociere Promo  |  Crociere Mediterraneo Occidentale  |  Costa Crociere  |  Barca Costa Firenze

Meraviglie d'Italia

Costa Firenze
8 Giorni - Partenza Civitavecchia ou Savona ou Napoli ou Palermo ou Cagliari

Crociera + Pensione Completa + Tasse

Scali: Civitavecchia , Napoli , Palermo , La Valletta , Cagliari , Savona

da 699 tasse incluse

1089€ - 36%

Incredibile Tarif flash
Costa Firenze
Consulta le procedure di igiene adottate dalla compagnia Costa Crociere e prenota con serenità. Scarica il PDF.
Scegli la data di partenza

Agosto 2021Vedi le date

Settembre 2021Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

      19h00
  • Giorno 2

    Napoli - Al porto

    Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro milioni. La ?grande Napoli? è la conurbazione italiana più importante, dopo quella di Milano. Queste dimensioni, unite ad una ricca storia, conferiscono a Napoli il titolo ufficioso di ?capitale del Sud?. Ti consigliamo di visitare: la Chiesa di San Francesco di Paola, il Palazzo Salerno realizzato nel XVIII secolo, l'immenso teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, Castel Nuovo, costruito nel 1279 all'epoca della dominazione angioina, Pompei e le isole circostanti, Capri con i suoi Faraglioni e la famosa Grotta Azzurra, quella d'Ischia e infine quella di Procida, isola di origine vulcanica.

    07h00 20h00
  • Giorno 3

    Palermo - Al porto

    È il capoluogo della Sicilia. Questa città meravigliosa conserva le tracce di epoche storiche molto lontane fra loro. Ancora visibili, infatti, le mura puniche, e poco lontano, sontuosi palazzi arabo-normanni, testimoni dei fasti dell'impero di Federico II, ville liberty, chiese barocche e teatri neoclassici. Da visitare: il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale di Palermo, la Chiesa della Magione, Palazzo Sclafani,? Segnaliamo alcune zone rinomate per la vita notturna: la Champagneria, ampia zona pedonale fra Via Spinuzza e Via Orologio, che deve il suo nome ad un famoso locale; la Kalsa, storico quartiere della movida napolitana e i Candelai. Da assaggiare assolutamente la pasticceria siciliana: i cannoli, la cassata, la pasta di mandorle, le granite di frutta, le granite al cioccolato o al caffè con la panna montata, i gelati,

    07h00 20h00
  • Giorno 4

    La Valletta - Al porto

    La Valletta è la capitale della Repubblica di Malta e la città principale dell'isola. È una cittadina del XVI sec, che comprende numerosi edifici dell'epoca dei Cavalieri dell'Ordine di Malta. Nel 1566, un anno dopo l'assedio dell'isola da parte degli Ottomani, La Valletta venne fortificata, per contenere possibili future invasioni. La città deve il suo nome al fondatore, Grande Maestro dell'Ordine dell'epoca, Jean Parisot de la Valette. Vi consigliamo di visitare: la Co-Cattedrale di San Giovanni, un tempo chiamata chiesa dei Cavalieri; l'antico Palazzo del Gran Maestro e il Museo Nazionale delle Belle Arti

    07h00 14h00
  • Giorno 5

    Cagliari - Al porto

    Cagliari, città di origine cartaginese, e capoluogo della Sardegna, si trova in mezzo al Golfo degli Angeli, e si sviluppa intorno alla Sella del Diavolo. Proprio come Roma, Cagliari è stata costruita su 7 colli, ciascuno dei quali corrisponde ad un quartiere storico con le sue peculiarità: Castello, Tuvu Mannu, Tuvixeddu, Monte Claro, Monte Urpinu, Colle di Bonaria, Colle di San Michele. Da visitare: la necropoli punica di Tuvixeddu, il sepolcro romano di Aptilia Pomptilla, la villa romana di Tigelliola, la Cattedrale di Santa Maria,? Fra le specialità del luogo, il pane carasau, detto anche ?carta da musica?, un pane antichissimo dalla sfoglia sottile e croccante, che veniva consumato dai pastori con formaggio di capra o pecora. Tra i piatti di carne: il porceddu' maialino cotto alla brace; la pecora in cappotto, bollita con patate e cipolle; il capretto e l'agnello arrosto.

    10h30 20h00
  • Giorno 6

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 7

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

    08h30 18h30
  • Giorno 8

    Civitavecchia - Al porto

    Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

    08h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Sauna
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Hammam
  • Biblioteca
  • Bar

Il prezzo comprende

- La consegna e il ritiro bagagli in cabina; – La sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, radio e TV satellitare;le differenze tariffarie tra le categorie dipendono esclusivamente dall'ubicazione (livello ponte, interno o esterno) e dalla struttura delle cabine (con o senza balcone, suite); – Pensione completa a bordo: caffè mattutino, prima colazione, tè pomeridiano, cena, pranzo a buffet e sorprese gastronomiche di mezzanotte, dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, caffè, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti; - Tasse portuali; - Cocktail del Comandante e serata di gala con menù speciale; – La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera; – L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscina, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca; – Il Mini Club per i bambini.

Il prezzo non comprende

- Una quota di servizio relativa a tutti i servizi alberghieri verrà automaticamente addebitata sul vostro conto personale a fine crociera; – Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Le bevande e le consumazioni ai bar; - Le comunicazioni telefoniche, tramite fax e internet, i servizi personali (come parrucchiere, trattamenti del centro benessere, fotografo, lavanderia) e gli acquisti a bordo; – Le eventuali escursioni a terra; – Il servizio medico; – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La carta d'identità con proroga della data di scadenza non è più considerata documento valido per l'espatrio. Pertanto il documento non dovrà riportare timbri di proroga sul retro né potrà essere accompagnato dall'attestato cartaceo di proroga di validità. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio o, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio (obbligatoriamente accompagnata dal certificato di nascita con l'indicazione di paternità e maternità). Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. La possibilità di utilizzo del certificato di nascita per l'espatrio con fotografia vidimato dalla Questura o altro Ufficio di Polizia (cosiddetto “lasciapassare”) è da verificare con le Autorità competenti. Costa Safety Protocol . Tutti gli Ospiti di età superiore a 2 anni saranno sottoposti al tampone antigenico. Gli ospiti che effettuano un itinerario di almeno 7 notti saranno sottoposti a metà crociera a un secondo test diagnostico tramite tampone antigenico. Questa procedura sarà obbligatoria per gli ospiti con età maggiore di 6 anni. I costi del test saranno interamente sostenuti da Costa. Consultare l'elenco delle aree a rischio o dei Paesi dalla cui provenienza non è consentito l'imbarco Clicca qui Chiunque faccia ingresso in Spagna dovrà compilare il form FCS collegandosi al sito www.spth.gob.es (disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco). Requisito non richiesto per chi è in transito.

Premessa

Il loro soggiorno è organizzato da :
COGONOME : Costa Crociere
EMAIL : CustomerService@costa.it
TEL : 0800.902.902

La combinazione di servizi di viaggio proposti è un pacchetto “tutto compreso” ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 e dell’articolo L.211-2 II del codice del turismo.
Potrà, pertanto, beneficiare di tutti i diritti garantiti dall'Unione europea applicabili ai pacchetti di viaggio “tutto compreso”, come recepito nel codice del turismo. KARAVEL sarà totalmente responsabile della corretta esecuzione dell’intero pacchetto di viaggio.
Inoltre, come richiesto dalla legge, KARAVEL dispone di un’assicurazione volta a rimborsare il pagamento laddove dovesse diventare insolvente e volta a garantire il rimpatrio nel caso in cui il trasporto sia incluso nel pacchetto di viaggio.
Per ulteriori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui

Riferimento: 1575487

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.

Una piccola formalità...
i Cookies !
Utilizziamo dei cookie per rendere la vostra navigazione più piacevole, per permettervi di condividere dei contenuti sui social e realizzare delle statistiche. Continuando la navigazione sul nostro sito, accetti l'uso dei cookie per offrirti dei servizi e delle offerte che si adattano ai tuoi interessi.
Per saperne di più
Accetta & Chiudi