crocierepromo

Spagna e Francia

Costa Magica
8 Giornos - Partenza Savona ou Napoli ou Palermo

Crociera + Pensione Completa

Scali: Savona , Napoli , Palermo , Valencia , Barcellona , Marsiglia

da 249

+ 150€ tasse

309€ - 19%

Incredibile Tarif flash
Costa Magica

Parere dei clienti : Ottimo

(4/5)

Scegli la data di partenza

Novembre 2019Vedi le date

Programma di crociera

  • Arrivo Partenza
  • Giorno 1

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

      16h30
  • Giorno 2

    Napoli - Al porto

    Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro milioni. La “grande Napoli” è la conurbazione italiana più importante, dopo quella di Milano. Queste dimensioni, unite ad una ricca storia, conferiscono a Napoli il titolo ufficioso di “capitale del Sud”. Ti consigliamo di visitare: la Chiesa di San Francesco di Paola, il Palazzo Salerno realizzato nel XVIII secolo, l'immenso teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, Castel Nuovo, costruito nel 1279 all'epoca della dominazione angioina, Pompei e le isole circostanti, Capri con i suoi Faraglioni e la famosa Grotta Azzurra, quella d'Ischia e infine quella di Procida, isola di origine vulcanica.

    13h30 19h30
  • Giorno 3

    Palermo - Al porto

    È il capoluogo della Sicilia. Questa città meravigliosa conserva le tracce di epoche storiche molto lontane fra loro. Ancora visibili, infatti, le mura puniche, e poco lontano, sontuosi palazzi arabo-normanni, testimoni dei fasti dell'impero di Federico II, ville liberty, chiese barocche e teatri neoclassici. Da visitare: il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale di Palermo, la Chiesa della Magione, Palazzo Sclafani,… Segnaliamo alcune zone rinomate per la vita notturna: la Champagneria, ampia zona pedonale fra Via Spinuzza e Via Orologio, che deve il suo nome ad un famoso locale; la Kalsa, storico quartiere della movida napolitana e i Candelai. Da assaggiare assolutamente la pasticceria siciliana: i cannoli, la cassata, la pasta di mandorle, le granite di frutta, le granite al cioccolato o al caffè con la panna montata, i gelati,…

    09h00 17h00
  • Giorno 4

    In navigazione

    In mare

       
  • Giorno 5

    Valencia - Al porto

    Valencia (in italiano anche Valenza o Valenzia) è la terza città della Spagna in termini di popolazione dopo Madrid e Barcellona. La città è sinonimo di commercio, cultura, cinema, teatro, divertimento e affari. È infatti un centro internazionale all'avanguardia che ospita numerosi congressi e appuntamenti a livello europeo. Favorita dalla sua situazione geografica, Valencia fu un tempo il passaggio spagnolo verso il Mediterraneo e visse un vero e proprio periodo d'oro. Tuttavia, per ironia della sorte, con la scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo, spedizione finanziata dalla città stessa, l'asse commerciale si spostò dal Mediterraneo all'oceano Atlantico e l'importanza commerciale di Valenzia si ridusse considerevolmente. Nel 2007 fu la Capitale della vela con l'America's Cup.

    09h00 18h00
  • Giorno 6

    Barcellona - Al porto

    Barcellona è il capoluogo della Catalogna, regione autonoma del nord ovest della Spagna. Si trova sul Mediterraneo, a circa 160 km a sud dalla catena montuosa dei Pirenei. Barcellona conserva le tracce di tutte le epoche storiche precedenti: dalle rovine romane alla città medioevale fino al modernismo delle architetture di Gaudì. Simbolo della città, la Sagrada Familia svetta nel centro storico, riconoscibile da lontano. Una passeggiata nel Parc Güell è d'obbligo per continuare il percorso di scoperta delle architetture gaudiane, così come una visita di una delle case private realizzate dal famoso architetto: Casa Batlò o Casa Milà, per esempio. Tra i luoghi più frequentati, Las Ramblas, il lungo viale che unisce Plaça Catalunya, centro della città moderna, ed il Porto Antico. La strada, sia di giorno che di notte, è colma di gente e lungo il suo marciapiede centrale si possono trovare giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, bancarelle.

    08h00 17h00
  • Giorno 7

    Marsiglia - Al porto

    Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio. Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il “Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

    09h00 17h00
  • Giorno 8

    Savona - Al porto

    Savona è punto di passaggio per i viaggiatori diretti verso la Riviera delle Palme e verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra. Per più anni consecutivi, le spiagge di Savona hanno ottenuto la bandiera blu. Savona si trova alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro. Fra i principali monumenti della città: la Cattedrale dell'Assunta, che conserva le reliquie di San Valentino Martire, patrono degli innamorati, e la Cappella Sistina di Savona, che, come l'omonima e famosissima cappella romana fu voluta dal papa Sisto IV.

    09h00  

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Cure mediche
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Massaggi
  • Sauna
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Hammam
  • Basket
  • Biblioteca
  • Bar

Il prezzo comprende

- La consegna e il ritiro bagagli in cabina; – La sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, radio e TV satellitare;le differenze tariffarie tra le categorie dipendono esclusivamente dall'ubicazione (livello ponte, interno o esterno) e dalla struttura delle cabine (con o senza balcone, suite); – Pensione completa a bordo: caffè mattutino, prima colazione, tè pomeridiano, cena, pranzo a buffet e sorprese gastronomiche di mezzanotte, dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, caffè, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti; - Cocktail del Comandante e serata di gala con menù speciale; – La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera; – L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscina, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca; – Il Mini Club per i bambini.

Il prezzo non comprende

- Le tasse portuali (che verranno aggiunte in supplemento nel buono d'ordine); - Una quota di servizio relativa a tutti i servizi alberghieri verrà automaticamente addebitata sul vostro conto personale a fine crociera; – Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione; - Le bevande e le consumazioni ai bar; - Le comunicazioni telefoniche, tramite fax e internet, i servizi personali (come parrucchiere, trattamenti del centro benessere, fotografo, lavanderia) e gli acquisti a bordo; – Le eventuali escursioni a terra; – Il servizio medico; – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante; - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Formalità

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La carta d'identità con proroga della data di scadenza non è più considerata documento valido per l'espatrio. Pertanto il documento non dovrà riportare timbri di proroga sul retro né potrà essere accompagnato dall'attestato cartaceo di proroga di validità. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio o, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio (obbligatoriamente accompagnata dal certificato di nascita con l'indicazione di paternità e maternità). Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. La possibilità di utilizzo del certificato di nascita per l'espatrio con fotografia vidimato dalla Questura o altro Ufficio di Polizia (cosiddetto “lasciapassare”) è da verificare con le Autorità competenti.

Riferimento: 1083435

* Tutte le nostre tariffe si intendono per persona, tasse e diritti portuali esclusi.